Il tecnico nel post gara contro i ciociari analizza la gara evidenziando le difficoltà incontrate contro un avversario ben messo in campo che non merita certo l’attuale posizione in classifica.

Di seguito le dichiarazioni di mister Caserta:

“La classifica del Frosinone è bugiarda. Hanno avuto difficoltà all’inizio, con tanti infortuni e un cambio di allenatore, ma il loro vero valore è questo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Il gol subito ci ha complicato le cose, perché loro hanno avuto la possibilità di chiudersi e gestire il vantaggio. Abbiamo attaccato molto sulle fasce, ma nel primo tempo non siamo riusciti a riempire bene l’area di rigore. Nel secondo tempo le cose sono andate meglio: abbiamo alzato il ritmo, siamo stati più aggressivi e il pareggio è arrivato meritatamente.”

Sull’importanza della velocità della manovra:

“Bisogna muovere velocemente la palla e creare situazioni di uno contro uno sugli esterni, riempiendo l’area con più uomini. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto meglio, anche sulle seconde palle. Va detto, però, che quando non riesci a giocare come vorresti è anche merito dell’avversario. Il Frosinone ha difeso bene e ci ha creato difficoltà.”

Sul debutto di Ilie:

“Ilie è un giocatore giovane, serve tempo per adattarsi dal punto di vista tattico, ma ha dimostrato di sapersi inserire bene nel gruppo. Ha qualità tecniche importanti e sta crescendo. Sono contento del suo impatto.”

Una menzione particolare su Quagliata:

“Si è inserito benissimo, merito della società e del direttore sportivo che hanno preso un giocatore con caratteristiche precise. È un quinto di centrocampo mancino, ci serviva per migliorare la qualità nei cross negli ultimi 20 metri. Ma va detto che il suo rendimento è frutto del lavoro di tutta la squadra: i compagni lo mettono in condizione di esprimere al meglio le sue qualità.”

Sul futuro:

“Noi non dobbiamo fare troppi calcoli. Il campo ci dirà dove possiamo arrivare. La squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti, ma la nostra priorità rimane consolidare la categoria e fare più punti possibili. Poi vedremo quale sarà il nostro percorso.”

“Dobbiamo continuare a lavorare sodo, senza guardare troppo la classifica. Ogni partita è un’occasione per crescere e migliorare. Se manteniamo questa mentalità, potremo toglierci delle soddisfazioni.”

Sull’importanza del sostegno dei tifosi:

“Solo complimenti per i nostri tifosi. Vedere tanta gente seguirci anche lontano da casa è un segnale di grande attaccamento alla maglia. Il loro supporto è fondamentale per noi e i giocatori lo sentono. Lottano per 90 minuti insieme alla squadra e questa sinergia è uno dei nostri punti di forza.”

Su Pagano:

“Pagano ha fatto una grande partita, dimostrando maturità e personalità. È una risorsa importante per noi e sta crescendo bene. La fortuna di un allenatore è avere 23 giocatori pronti a dare il loro contributo.”

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 19:30
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print