Mister Caserta analizza la gara contro il Pisa evidenziando le difficoltà rispetto a quelle incontrate contro il Sudtirol. Nonostante la forza dell’avversario tecnicamente molto ben attrezzato il tecnico è fiducioso sulla prestazione che andrà a fare la squadra.

Non si è tirato indietro in merito al calciomercato ma senza sbilanciarsi su eventuali ulteriori operazioni in entrata.

Caserta ha confermato la totale disponibilità di Quagliata giunto nella serata di ieri.

Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il Pisa è una squadra che lotta per vincere il campionato e che ha un'identità precisa grazie al lavoro del mister avversario.”

Sulle difficoltà dell’avversario:

“Il Pisa è una squadra aggressiva e con individualità tecniche diverse rispetto al Südtirol. Noi, però, sappiamo di esprimerci al meglio contro squadre che giocano a viso aperto.”

“Mi aspetto una partita aperta, con entrambe le squadre che cercheranno i tre punti. Il Pisa non verrà qui per accontentarsi del pareggio, ma per proseguire il suo cammino importante in classifica.”

“Non si tratta di dimostrare qualcosa contro le squadre di vertice, ma di crescere mentalmente e caratterialmente. Questo match può darci consapevolezza del nostro valore”.

Il tecnico ha accennato ai problemi fisici per Buso rientrato solo ieri nel gruppo e di Pittarello che saranno valutate nel corso della rifinitura odierna:

"Chiunque scenderà in campo darà il massimo. Sappiamo che ogni interprete può fare la differenza".

Sul mercato:

"Preferisco concentrarmi sul campo. La società sta lavorando bene per sfoltire la rosa, una necessità per avere un gruppo più gestibile e motivato”.

Sulla compattezza del gruppo mister Caserta ha voluto ringraziare il portiere Dni:

“Voglio ringraziare chi, come Dini, lavora duramente senza mai scendere in campo. Questi ragazzi sono fondamentali per l'equilibrio del gruppo”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 14:11
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print