Mister Caserta ha incontrato la stampa a Giovino prima della rifinitura alla vigilia di Catanzaro-Sassuolo.

Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:

"Sarà molto emozionante l'inizio di stagione. Ci sarà lo stadio pieno e non vediamo l'ora di cominciare. I ragazzi si sono preparati bene in questo inizio di stagione.

Cercheremo di fare una grande stagione. Nonostante le defezioni faremo di tutto per ottenere i primi tre punti.

Se avessimo avuto una settimana in più per lavorare sarebbe stato meglio ma siamo comunque pronti. Ci saranno momenti della gara in cui servirà attenzione – prosegue il mister - dobbiamo essere bravi a saper leggere i momenti della gara.

Il Sassuolo viene da una retrocessione e sarà certamente una delle squadre che tenterà di ritornare subito in serie A. In alcuni ruoli abbiamo difficoltà ma dobbiamo essere uniti e avere molto spirito di sacrificio.

Giocheremo in casa e avremo la spinta del nostro pubblico meraviglioso.”

Sul calciomercato questo il passaggio fondamentale: “Il calciomercato in questo periodo è difficile per tutti, sappiamo che non è facile. Se manca qualcosa non è colpa della società. Contro la Juve Next Gen è stata una questione mentale, era l'ultima gara prima del rompete le righe e pensi che è la fine del ritiro. Nelle altre gare abbiamo affrontato squadre con giocatori diversi. Nelle difficoltà dobbiamo stare compatti, adesso vedo meglio la squadra. I carichi di lavoro si fanno sentire.

Sulle differenze rispetto alla passata stagione: “Non dobbiamo pensare più all'anno scorso. Dobbiamo pensare a cosa fare ora e questa squadra ha dei principi chiari.

Sono andato a rivedere gare di due stagioni fa e la squadra non giocava così, nonostante il lavoro attuale viene da lontano. Ognuno dei calciatori deve mettere a disposizione tutto. Un calciatore quando scende in campo davanti a 13 mila persone cerca di dare tutto.  Anche per Vivarini non sarà facile riproporre quel gioco a Frosinone”.

Sulle condizioni di Situm e della squadra in generale: ”Si è allenato bene e sarà a disposizione. Chi subentra deve essere pronto a dare una mano. Noi sappiamo come vogliamo giocare, ne ho parlato con il direttore e il Presidente. Non abbiamo giocatori con le caratteristiche di Sounas o Vandeputte che venivano nel mezzo, per infortuni, squalifiche o quant'altro. Koutsoupias sta meglio, si è allenato con la squadra per una decina di giorni ma è reduce da un grave dall'infortunio. Ha iniziato a fare i contrasti e sta meglio.

Curcio? Ogni ragazzo fa le proprie valutazioni con la società".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print