Oggi la squadra del Catona, club reggino che milita nel girone D della Prima Categoria, ha annunciato un colpo da 90 che ha il sapore di una storia di ritorni e legami indissolubili. Per rinforzare il reparto offensivo, arriva un nome che tutti i tifosi reggini ricordano con affetto: Reginaldo. Sì, proprio quel Reginaldo che qualche anno fa incantò il “Granillo” con la maglia della Reggina.

Il brasiliano torna a Reggio Calabria, a distanza di cinque anni, dopo una stagione straordinaria che resterà nella memoria di tutti. Fu lui, insieme ai suoi compagni, a regalare alla città il ritorno in Serie B, un’impresa che rimarrà incisa nel cuore di tutti i tifosi amaranto.

Anche dopo aver lasciato la città Reginaldo non ha mai smesso di sentirsi legato a Reggio Calabria. Lo dimostra anche il fatto che, durante la partita di Reggina-Genoa, lo si è visto tra i tifosi sugli spalti del “Granillo”.

La scorsa stagione, il destino ha voluto che Reginaldo tornasse di nuovo a Reggio Calabria, ma questa volta non come tifoso, bensì come protagonista in campo, portando il peso di un legame speciale.

Oggi, il suo ritorno al Catona non è solo una questione di calcio, ma un segno che la sua storia con Reggio Calabria non è mai davvero finita. 

Come cantava Antonello Venditti:

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 21:57
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print