Partita al cardiopalma per la Vigor Lamezia, capolista del campionato di Eccellenza, che supera al "D'Ippolito" il Castrovillari. Campo reso pesante dalla pioggia ma lo spettacolo non manca tra Vigor Lamezia e Castrovillari dove a spuntarla nel finale è la squadra di Rosario Salerno grazie al goal del solito Fioretti nel recupero. Al triplice fischio il tecnico della Vigor, ai microfoni di "Stadio Radio", ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Mai mollare! Io voglio questo dai ragazzi. Sapevamo che era una partita difficile ma abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Le partite sono sempre difficile ma una squadra  che deve vincere il campionato non deve fare alcuni errori. Chi è entrato dalla panchina ha dato la sua spinta giusta. Pellicori è un bravo allenatore e preparato, a Brancaleone non meritavano di perdere anche se sono ancora un cantiere aperto. La rivalità con la Rossanese? C'è sempre stata, sono una buona squadra ma una squadra che vuole vincere il campionato come la nostra deve essere autoritaria e padrona del campo".

Il tabellino della partita:

VIGOR LAMEZIA: Ianni, Puccio, De Fazio, Trentinella (37’st Spanò), Ruano, De Nisi, Ferrara (47’st Amendola), Silvagni (48’st Chirico), Fioretti (54’st Scalon), Condemi, Catania (37’st Vitelli). A disp: Sicilia, Sicoli, Morelli, Costanzo. All.: Salerno.

CASTROVILLARI: Filipelli, Marrone (22’st Soares), Checa, Toziano (22’st Visciglia), Palermo, Continente, Golia, Talarico (31’st Tedesco), Montano, Habachi, Falzone (49’st Parrotta).
A disp: Ammirati, Battimiello, Dichiera, Di Maio, Parisi. All. Pellicori.

ARBITRO: Evangelista di Treviglio (assistenti Azzara’ e Aliano di Reggio Calabria)

MARCATORI: 16’ pt Habaci (rig), 33’pt Condemi, 14’st Catania, 42’st Habaci, 51’st Fioretti

NOTE: Espulsi al 52’st Filippelli e al 56’st Continente per proteste, Ammoniti: Ferrara, De Fazio, Trentinella, Angoli: 4-2, Recupero: 2’pt, 12’st

Sezione: Primo piano / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 23:07
Autore: Lorenzo Fazio
vedi letture
Print