Riccardo Turicchia, di fatto, sarà un nuovo calciatore del Catanzaro. Accordo raggiunto con la Juventus Next Gen per il trasferimento in prestito del terzino di fascia sinistra in Calabria. Lo scorso anno Turicchia ha totalizzato ben 30 presenze in stagione con i bianconeri nel girone B di Lega Pro e ha fatto tutto la trafila delle nazionali giovanili da titolare. Una grande occasione per il difensore che approderà in Serie B per la prima volta e si giocherà le sue carte in una piazza molto importante e ambita come Catanzaro. Morleo, invece, va al Messina dopo esser arrivato dalla Juventus con lo scorso ottimo campionato a Trapani.

Il comunicato del Catanzaro sulle ultime dal ritiro di Morgex:

Doppia seduta di allenamento, oggi, a Morgex per i giallorossi. Al mattino, i primi a scendere in campo sono stati i calciatori del reparto arretrato che, in gruppo, hanno lavorato sull’aspetto difensivo. Subito dopo, sul terreno di gioco anche centrocampisti e attaccanti per un allenamento che si è basato su entrambe le fasi. Nel pomeriggio, dopo un riscaldamento ludico, i giallorossi, seguiti costantemente da mister Caserta e da tutto lo staff tecnico, hanno svolto un’attività basata sul possesso palla e poi “partite a pressione”, in cui l’attenzione si è incentrata sui comportamenti individuali e collettivi in fase di non possesso.
Domani nuovo test per le Aquile: alle 17, sempre a Morgex, amichevole contro il Chisola, formazione che milita nel girone A della Serie D.

Sezione: Catanzaro / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 20:22
Autore: Lorenzo Fazio
vedi letture
Print