È un periodo d'oro per Pietro Iemmello. Il capitano giallorosso, a suon di gol, sta portando sempre più in alto il suo Catanzaro. Un sesto posto in classifica inimmaginabile fino ad un mese fa.

Con la rete contro la Salernitana, il numero nove giallorosso è salito in vetta alla classifica marcatori del campionato cadetto, con dieci reti realizzate. Un primato al momento condiviso con Shpendi del Cesena che, però ha calciato ben 5 rigori a differenza di Re Pietro che ne ha realizzati due.

Ma non finisce qui. Con 23 reti segnate nell'anno solare, Pietro Iemmello è il marcatore italiano con più gol nel 2024. Un vero e proprio Re d'Europa. Davanti a Iemmello, considerando i 5 migliori campionati (prima e seconda divisione), troviamo troviamo mostri sacri come Haaland del Manchester City, Mbappe' tra Psg e Real Madrid, Lewandowski del Barcellona, Kane del Bayern Monaco, Salah del Liverpool, Palmer del Chelsea.

Scusate se è poco, ci verrebbe da dire. Continua dunque il periodo d'oro per il numero nove giallorosso. Il Catanzaro ed i suoi tifosi, incrociano le dita per il suo bomber che sarà fondamentale nella seconda parte di stagione per centrare prima di tutto la salvezza. Una volta ottenuta, sognare un posto nella griglia dei play off, provando a togliersi qualche piccola soddisfazione, non costa nulla.

Sezione: Catanzaro / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 16:22
Autore: Valerio Tomasello
vedi letture
Print