In esclusiva ai nostri microfoni, Francesco Ramondino, giovane e preparato direttore sportivo, reduce dall’esperienza alla Vibonese fa il punto sulle formazioni calabresi di Serie D, pronte a recitare un ruolo da protagonista. Riguardo il suo futuro, bolle qualcosa in pentola, viste le sue capacità mostrate in questi anni a servizio delle società in cui ha operato con ottimi risultati.

Salve Direttore, in attesa che in Serie D venga ufficializzata la composizione  dei gironi che ruolo potranno avere secondo lei le formazioni calabresi nella prossima stagione?

"La prossima stagione vedrà un girone I molto agguerrito con tante siciliane molto forti , mentre tra le calabresi mi sta piacendo il Sambiase che sta programmando bene , attraverso molte riconferme della passata stagione e con i ritocchi giusti potrà essere una delle mine vaganti, mentre il Locri dopo un annata complicata , quest’anno sta programmando in tempo e già dai primi acquisti e le prime riconferme si nota subito una buonissima scelta sui profili, oltre che una buona organizzazione societaria. La Reggina ha l’obbligo di vincere, condivido la scelta di ripartire da una base della scorsa stagione, ora tocca trovare quei 4/5 top di categoria che ti permettono il salto di qualità, in modo da poter lottare contro Siracusa Nissa ed eventuali Campane che saranno inserite nel girone. La Vibonese è ancora indietro nella programmazione, ma sicuramente a breve usciranno le prime novità per affrontare al meglio questa nuova stagione".

Lei è reduce dall’esperienza alla Vibonese, cosa bolle in pentola riguardo il suo futuro?

"Per quanto mi riguarda sto valutando alcune proposte , ho già avuto degli incontri, e spero di trovare al più presto  il progetto giusto".

Sezione: Primo piano / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print