Il campionato di serie D riserva sempre tante conferme e altrettante sorprese. Se la corsa del Siracusa attualmente capolista non desta particolare sorpresa, a far stropicciare gli occhi per il gioco e il rendimento fin qui espressi è in assoluto il neopromosso Sambiase, per la prima volta impegnato a disputare il campionato di serie D.

La squadra lametina si sta ben comportando in un campionato difficile e particolarmente agguerrito nel quale a contendersi la promozione tra i professionisti sono diverse formazioni.

Oltre al già citato Siracusa altre contendenti al salto di categoria sono infatti la Scafatese e naturalmente la Reggina di mister Trocini da poco richiamato alla guida tecnica della squadra amaranto e la Vibonese.

Ad affiancare in classifica amaranto e rossoblù troviamo proprio il Sambiase. Le tre formazioni calabresi occupano infatti a pari merito la terza posizione in classifica ma se poteva essere prevedibile che le più esperte Reggina e Vibonese  potessero collocarsi nei piani alti della graduatoria quello certamente non pronosticabile era l’ottimo campionato fin qui disputato dai giallorossi lametini che stanno onorando al meglio il noviziato in un campionato che ad oggi li vede tra i protagonisti senza per nulla sfigurare al cospetto delle più quotate avversarie.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 10:28
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print