Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di mister Bruno Trocini, che lasciano lo stadio "Marco Tomaselli" con un punto. La partita si decide grazie a due rigori: il primo, molto dubbio, assegnato ai padroni di casa e trasformato dall'attaccante Diaz nel finale del primo tempo; il secondo, invece, arriva nella ripresa e viene trasformato dal subentrato Davis Curiale, che con questa rete sale a quota 4 gol con la maglia amaranto, comprensivi anche delle due reti in Coppa Italia Serie D.

Le occasioni per gli amaranto non sono mancate. Nel primo tempo, il primo squillo arriva dai piedi di Ba, ma il portiere avversario riesce a sventare la minaccia. Poco dopo, su calcio d'angolo, Ragusa colpisce di testa, ma il portiere avversario si oppone nuovamente. Intorno alla mezz'ora, una punizione di Urso trova la sponda di testa di Ingegneri, ma il pallone viene deviato da un giocatore del club siciliano, restando in area. Ragusa viene anticipato al momento del tiro. L'ultima occasione del primo tempo si verifica nei minuti finali, quando Ragusa crossa al centro per Renelus, che prova a deviare il pallone, ma non ci arriva per poco.

Nella seconda metà della gara, invece, non ci sono grandi occasioni per gli amaranto, se non il gol dell'ex Catanzaro Curiale.

Con questo pareggio, la squadra di mister Trocini sale a quota 26 punti, ma perde terreno sulla vetta, ancora saldamente occupata dal Siracusa, che oggi ha travolto 5-0 l'Akragas.

Il prossimo impegno per gli amaranto è fissato per mercoledì 4 dicembre, quando affronteranno l'Enna tra le mura amiche negli Ottavi di Finale di Coppa Italia Serie D. La Nissa, invece, sarà impegnata domenica 8 dicembre in trasferta contro l'Enna.

Sezione: Reggina / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 17:34
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print