La Reggina di mister Bruno Trocini conquista i tre punti nel big match contro la Vibonese, imponendosi 1-0 al "Razza". Decisiva la rete di Francesco Urso, subentrato a Salandria a fine primo tempo per un infortunio.

Il match si apre con la Reggina subito propositiva. Al 1' è Marcel Perri a rendersi pericoloso, ma il portiere avversario è attento e respinge il suo tiro. Al 13', il primo dei tre cambi forzati per gli amaranto: Antonio Porcino, infortunato, lascia il campo a Laaribi, ex di giornata. La squadra di Trocini non si ferma e, al 30', è ancora vicina al gol con il capitano Barillà. Poco prima della fine del primo tempo, ancora Perri protagonista con un altro tentativo, ma il portiere avversario respinge. Pochi minuti dopo, Barranco, con un colpo di testa, prova a mettere la sfera in rete, ma l'estremo difensore avversario si supera.

Nel finale di primo tempo arriva il secondo cambio forzato per la Reggina: Salandria esce per infortunio e lascia il posto a Urso, che pochi minuti dopo, trova il gol del vantaggio.

Nel secondo tempo, la Reggina riparte con intensità. Al 48', Barranco sfiora il raddoppio con un tiro che termina di poco a lato. Al 54', Perri ci prova di testa, ma il portiere avversario è ancora bravo a respingere. Con il passare dei minuti, gli amaranto calano leggermente di intensità, e Trocini è costretto ad un ulteriore cambio: esce Cham per un infortunio e al suo posto entra Giuliodori.

La partita si chiude senza altre grandi occasioni da parte delle due compagini, e la Reggina porta a casa una vittoria fondamentale.

Mercoledì 20 novembre, la Reggina sarà impegnata in trasferta contro la Gelbison, per il match di Coppa Italia Serie D, con inizio alle ore 14:30.

La Vibonese, invece, giocherà lo stesso giorno il recupero dell'undicesima giornata contro l'Acireale.

Sezione: Reggina / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 17:35
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print