Il "Trocini Bis" coincide con una vittoria di misura in terra vibonese che proietta la Reggina al secondo posto del girone I della serie D a quota 24 punti  - due lunghezze dal tandem Scafatese/Siracusa - e fa rialzare la testa a tutto il popolo amaranto dopo due pareggi e l'addio di Pergolizzi.

Così l'allenatore amaranto dopo la preziosa vittoria del "Razza":

"Grande partita da casa nostra, parliamo di un gruppo che conosco ed è stato più semplice proporre le cose a calciatori che ho avuto sino a qualche mese fa. I ragazzi sono stati straordinari nonostante l'avversaria di alto livello, nonostante avessimo avuto diverse occasioni per raddoppiare, nonostante gli infortuni che ci hanno impedito di fare i cambi che volevamo. Grande prova, andiamo avanti. Non volevamo farci palleggiare in faccia e ci siamo riusciti molto bene, abbiamo pressato con i tempi giusti e i ritmi giusti. Con molti di loro avevo lasciato un percorso davvero bello - continua Trocini parlando degli atleti ritrovati in amaranto dopo la scorsa stagione - avevo trovato un gruppo meraviglioso, di calciatori che sputavano sangue in campo, avevo trovato uno staff meraviglioso. Sono davvero felice di essere tornato, ho forse trasmesso questo ai ragazzi, volevo rendere felice chi ci tiene a questa maglia. I ragazzi sono stati spaventosi."

"Quello che è stato prima non posso giudicarlo - dichiara Trocini parlando dell'ambiente che ha trovato al suo ritorno dopo quasi sei mesi in riva allo stretto - io comunque ho sempre visto una squadra forte che ha alternato buone prove ad altre meno. E' una squadra forte, responsabilità e pressione possono in un attimo diventare un'ondata di entusiasmo, che ci può davvero trascinare".

Sezione: Reggina / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 18:50
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print