Mister Caserta nel consueto incontro con la stampa della vigilia non nasconde le difficoltà ella gara contro un avversario che lotta per la promozione diretta ma è fiducioso sulla prestazione che faranno i suoi ragazzi che stanno attraversando un buon momento e che sono maggiormente galvanizzati dalle due vittorie consecutive.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico:

“Le ultime due vittorie ci hanno dato morale e ci fanno piacere, sia per i giocatori che per i tifosi e la società. Ma le prospettive non sono cambiate: il nostro obiettivo resta quello di mantenere la categoria. Siamo gli stessi di tre settimane fa, nulla è cambiato se non qualche risultato positivo. Ora dobbiamo concentrarci sullo Spezia, una squadra che lotta per la Serie A e subisce pochi gol. Sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione”.

Sullo Spezia:

“Affronteremo una squadra che sta facendo un campionato straordinario. Hanno giocatori importanti e un collettivo molto organizzato. Sono pericolosissimi sui calci piazzati, il che li rende difficili da affrontare. Dovremo stare attenti, ma sono fiducioso perché questa squadra ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque”.

Sulla voglia di riscatto dei liguri dopo la cocente sconfitta della passata stagione (3.0):

“Sappiamo che avranno voglia di riscatto, ma noi giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico. Questo deve darci una motivazione in più per fare bene”.

Sul lavoro svolto e sui principi di gioco:

“Non ho stravolto il lavoro degli anni precedenti, perché la squadra aveva già un’identità ben definita. Mi piace il possesso palla e cercare di dominare le partite, ma voglio anche che si giochi in verticale una volta superata la pressione avversaria. Stiamo lavorando bene su questo e i ragazzi stanno rispondendo alla grande”.

“Giocare al Barbera non è mai facile, ma siamo stati equilibrati e bravi a sfruttare le occasioni create. Abbiamo sofferto il giusto, ma senza mai perdere il controllo della gara. Questo è il tipo di prestazione che dobbiamo replicare”.

Sulle condizioni degli attaccanti:

“Sono molto contento di Biasci e Buso, che stanno trovando continuità, ma anche di Pittarello, che può darci tanto una volta raggiunta la forma ideale. Mi aspetto di più dai quinti come Compagnon e D’Alessandro, che hanno il gol nelle corde e devono essere più incisivi”.

Su un eventuale turn over in vista dei prossimi tre incontri:

“Non penso a un turnover ragionato. La mia attenzione è tutta sulla partita di domani. Schiererò chi mi dà maggiori garanzie, considerando anche i rientri di giocatori importanti come Antonini e Situm. La Mantia, invece, è ancora indietro fisicamente”.

Sull’importanza della tifoseria che ha preparato una coreografia in memoria di Massimo Capraro:

“So quanto sia importante questa partita per i nostri tifosi, e noi faremo di tutto per regalare loro una vittoria. Giocare al Ceravolo, davanti a un pubblico così, è un privilegio. La loro vicinanza è stata fondamentale nei momenti difficili, e vogliamo ripagarli con una grande prestazione”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 17:35
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print