Esattamente due anni fa, al "Granillo", si disputava l'ultimo incontro tra Reggina e Bari. Era la 18° giornata di Serie B, e le due squadre scendevano in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti. La Reggina di mister Pippo Inzaghi arrivava da una vittoria esterna contro il Como, mentre il Bari aveva battuto il Modena tra le mura amiche.

Nonostante il risultato finale di 0-0, la partita è ricca di emozioni, con numerosi episodi significativi: tra questi, la rete inizialmente segnata dal Bari e successivamente annullata, e il rigore concesso e poi revocato alla Reggina.

La gara si apre con gli amaranto che spingono subito in avanti, cercando il vantaggio con Menez, Canotto e Majer. Al minuto 11', il Bari passa in vantaggio grazie a Dorval, autore della prima rete con la maglia biancorossa, ma il gol viene annullato per un tocco di braccio del numero 93. Il primo tempo si conclude senza reti, ma con numerose occasioni per entrambe le squadre.

Nella ripresa, gli amaranto partono decisi: ci provano subito Pierozzi ed Hernani, con quest'ultimo che va vicino alla rete. Anche il Bari prova a sbloccare la gara con Botta, fermato dal portiere amaranto Colombi. L'ultima occasione della gara è per la squadra amaranto nuovamente con Pierozzi, la cui conclusione è deviata in corner dal portiere avversario. Il match si chiude con il punteggio di 0-0.

Le due tifoserie, gemellate da anni, si incontrano nuovamente al "Granillo" a distanza di quasi tre anni dall'ultimo confronto, risalente alla stagione 2019/20, terminato 1-1 grazie alle reti di "El Tanque" Denis per la Reggina e Perrotta per il Bari.

Come di consueto, prima dell'inizio della gara, c'è stato un incontro tra i tifosi delle due squadre, un'occasione per ribadire ancora una volta il forte legame che unisce le due tifoserie.

Sezione: Reggina / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 20:20
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print