Nel corso di Speciale Calciomercato, in onda su GS Channel, è intervenuto Nicola Binda sulla questione diritti TV: "L'ultima assemblea - dichiara il giornalista della Gazzetta dello Sport - ha gettato le basi per un nuovo accordo per i prossimi tre anni. È stato aperto un nuovo bando con una cifra concordata coi broadcaster Sky e Dazn, al ribasso rispetto al triennio precedente. Loro devono solo aderire all'accordo. In più, la Lega Serie B si è tenuta diritti da vendere per conto suo e sta studiando una soluzione con Amazon Prime per trasmettere su Prime Video, con la possibilità per gli utenti di acquistare la partita: questa organizzazione richiede più tempo perché Amazon Prime si deve organizzare coi telecronisti, mentre Sky e Dazn possono partire. Sono ottimista, mi aspettavo subito l'annuncio di Sky e Dazn, mi auguro arrivi in questi giorni, non capisco perché facciano passare tempo. L'anno scorso ci sono stati ascolti ottimi, se non vogliono investire neanche una cifra minore è un problema serio perché vorrebbe dire che non basta che una trasmissione sia di successo per essere trasmessa, sarebbe paradossale"
Sull'incidenza del ribasso dei diritti TV sul calciomercato: "In B c'è un mondo vario, c'è chi si autogestisce e chi invece conta molto su queste immissione di denaro. Questo si vede anche sul mercato, per alcune società perdere un milione è un battito di ciglia, per altre fa la differenza".
Sul Cosenza: "Alvini è un grandissimo lavoratore e una persona seria, vorrebbe avere i giocatori giusti da mettere in campo per farei seguire. Col fatto che il mercato latiti e anche in ritiro ci sia stato un andirivieni non so quali certezze qbbia adesso, ci vorra tempo per vedere il vero Cosenza e mi auguro che la proprietà aspetti perché è un tecnico capace".
Sul Catanzaro: "È un nuovo corso, Noto ha cambiato perché si è concluso un ciclo meraviglioso. È un corso con professionalità eccellenti su cui si può ricostruire il nuovo Catanzaro. La squadra è in fase di costruzione, mi aspetto una chicca a fine mercato per portare entusiasmo. È un tipo di lavoro che ha solo bisogno di fiducia".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 10:09
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print