Poco più di un allenamento quello che ha caratterizzato l’incontro amichevole tra Locri e Catanzaro. Una gara attesa da parte dei tifosi locali per vedere all’opera i giallorossi che nella locride hanno un grande seguito come testimonia lo striscione che campeggiava allo stadio “Macrì” della città reggina: “Locride giallorossa” .

L’amichevole è servita a mister Caserta per testare le condizioni generali di tutti i nuovi arrivati, specialmente di quelli arrivati a Catanzaro negli ultimi giorni di calciomercato.

Al tecnico del Locri, Umberto Scorrano, vecchia conoscenza giallorosa per aver militano nel Catanzaro sul finire degli anni ’90, la gara ha dao indicazioni precise in vista dell’inizio del campionato di serie D in programma domenica prossima.

E’ stata una partita in cui ovviamente sono stati evidenti i differenti valori tecnici tra le due formazioni. Partita piacevole che ha divertito i tanti spettatori presenti.

Prevedibile girandola di sostituzioni da parte di mister Caserta ad inizio della ripresa per dare minutaggio a tutti gli effettivi.

Attestazioni di stima per  il tecnico, originario di Melito P. Salvo i cui esordi calcistici sono stati proprio nella squadra reggina.

Prima dell'inizio dell'incontro è stata consegnata una targa ricordo al presidente Noto a conferma dell'amicizia e della grande sportività che esiste tra i due sodalizi.

Per la cronaca l’amichevole si è conclusa con la vittoria del Catanzaro per 3-1. In evidenza l’attaccante Pittarello autore di una doppietta.

Maurizio Martino

Il tabellino

Locri-Catanzaro 1-3

Marcatori: 1’ pt Compagnon; 5’ pt Pittarello; 25’ pt Pittarello (rigore); 36’ st Pelle.

Locri:  Donini; Garcia, Aquino D. (5’ st Aquino V.); Pantano (5’ st Morrone); Scarfiello (18’ st Mazzone); Zucco (5’ st Aprile); Basit; Larosa (13’ st Staiano-40’ st Parafioriti); Ficara (5’ st Occhiuto); Reis (1’ st Pelle); Romano (18’ st Foti).

All. Umberto Scorrano.

Catanzaro:  Dini (1’ st Borrelli); Piras; Bonini; Ceresoli; Volpe (1’ st Cassandro); Brignola (1’ st D’Alessandro); Coulibaly (20’ st Pompetti); Koutsoupias (1’ st Maiolo); Pagano (1’ st Buso); Pittarello (1’ st La Mantia); Compagnon (1’ st Seck).

All. Fabio Caserta.

Arbitro: Saieva di Reggio Calabria

Assistenti: Cotroneo di Reggio Calabria e Macrì di Catanzaro.

Sezione: Catanzaro / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 09:10
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print