Il direttore generale della Reggina, Giuseppe Praticò, è intervenuto in collegamento su GS Channel, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Come arriva la Reggina alla partita con il Sambiase? “La Reggina arriva a questa partita in ottima forma fisica, grazie alla pausa che, secondo me, è arrivata al momento giusto, dopo aver dato tanto nelle ultime partite. La squadra è consapevole del proprio valore e, allo stesso tempo, ha il massimo rispetto per il Sambiase, che oltre a essere una delle rivelazioni di quest'anno, è una squadra costruita con grande competenza. Faccio i miei complimenti al direttore Mazzei. Il Sambiase è una squadra completa, che ha dimostrato il suo valore durante il campionato, e sono sicuro che sarà una bellissima giornata, ricca di emozioni, con una grande battaglia in campo. La presenza dei nostri tifosi, naturalmente, ci fa molto piacere”.

Sul percorso: “Noi dobbiamo giocare partita dopo partita. Da 15 giorni ci stiamo preparando esclusivamente per questa sfida contro il Sambiase. Affronteremo ogni incontro con il massimo impegno, con l'obiettivo di ottenere il risultato che la città di Reggio e tutti noi che abbiamo investito tanto in questo campionato meritiamo. Bisogna concentrarsi sulla singola partita e, alla fine, tirare la linea per vedere dove siamo arrivati”.

Il direttore generale Praticò esprime il proprio ringraziamento al direttore sportivo del Sambiase, Antonio Mazzei, per le gentili parole rivolte sia alla Reggina che ai propri tifosi ed al presidente Folino, estendendo anche un sentito ringraziamento al Sambiase: “Desidero ringraziare Antonio (Mazzei) ed il presidente Angelo Folino, con cui ho parlato questa settimana in merito alla richiesta di una maggiore capienza per i nostri tifosi. Voglio anche esprimere un sentito grazie al Sambiase, che oltre ad essere una squadra di valore, è composta da dirigenti competenti e da una proprietà che sta dimostrando di sapere come stare nel calcio che conta, mettendo l'ospitalità come punto di forza. Ci aspettavamo un'accoglienza calorosa, ma non così tanto”.

Vi sentite più coinvolti rispetto ad inizio campionato, dove c'era qualche scetticismo di troppo? “Noi abbiamo lavorato sempre con la massima serietà e dedizione. Da luglio seguiamo la squadra quotidianamente. Insieme al direttore Bonanno ed alla proprietà abbiamo costruito, secondo noi, un ottimo organico che riteniamo completo in tutti i reparti. Siamo convinti del potenziale della nostra squadra, rispettiamo tutti gli avversari, ma è chiaro che puntiamo a ottenere il massimo da ogni partita. La Reggina deve fare questo ed i nostri tifosi si aspettano questo. Il nostro lavoro è indirizzato verso questo”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 22 marzo 2025 alle 15:22
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print