Il Catanzaro fa la partita ma ad ottenere i tre punti è il Modena che ha voluto fortemente la vittoria.

Ad agevolarlo anche gli errori commessi dai giallorossi in entrambe le occasioni che hanno portato al gol dei canarini.

Nella prima a seguito di una palla persa Quagliata e Ilie non riescono a contrastare l’autore della rete modenese sbagliando i movimenti. La seconda rete, risultata poi decisiva, giunge oa seguito di una grossa ingenuità dell’intero pacchetto arretrato che non fa nulla per contrastare Gliozzi, da poco subentrato, che testa salta tra un nugolo di avversari e riesce a spizzare la palla quel tanto che basta per mettere fuori causa Pigliacelli.

Rete subita su calcio da fermo che rende ancor più amara la sconfitta del Catanzaro.

I giallorossi hanno il maggior possesso palla come di consueto è accaduto nel corso della stagione ma i tentativi di andare a rete sono vanificati da una difesa arcigna che ribatte colpo su colpo alzando le classiche barricate..

Modena-Catanzaro è stata la partita nella quale chi aveva maggiori motivazioni avrebbe potuto portare a casa la vittoria. I gialloblù avevano dalla loro la voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte generate da brutte prestazioni.

Le contestazioni dell’ambiente hanno evidentemente dato quegli stimoli in più per cercare una vittoria che avrebbe consentito agli emiliani di aumentare i punti di vantaggio dalla zona play out.

E’ risaputo che il Catanzaro soffre parecchio e non riesce a trovare facilmente la via del gol contro squadre che una volta passate in vantaggio si difendono con 10 uomini dietro la line della palla.

Una partita nella quale i valori tecnici si sono equivalsi. Iemmello da una parte e Palumbo dall’altra erano gli elementi su cui erano puntati maggiormente gli occhi di tutti e le loro prestazioni, soprattutto quella del modenese non hanno delusol e aspettative.

Il Modena una volta raggiunta la seconda rete ha cercato di sfruttare le ripartenze colpendo anche un palo e costringendo Pigliacelli ad un paio di difficili interventi.

Una sconfitta per il Catanzaro che potrebbe essere indolore in vista degli scontri diretti cui sarà impegnato, già a partire da quello di domenica prossima con il Bari a Ceravolo.

Il tabellino

Modena-Catanzaro 2-1

MARCATORI: 33’ pt Magnino (M), 17’ st Iemmello (C), 22’ st Gliozzi (M).

MODENA (3-5-2): Gagno; Di Pardo (30’ st Battistella), Zaro, Cauz; Magnino, Palumbo, Gerli, Santoro (30’ st Beyuku), Cotali (38’ st Idrissi); Mendes (1’ st Gliozzi), Caso (15’ st Duca). A disp.: Seculin, Vulikic, Bozhanaj, Caldara, Oliva, Botteghin, Kamate. All.: Mandelli.

CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Brighenti (38’ st Biasci), Scognamillo, Bonini; Situm (1’st Cassandro),         Pompetti, Petriccione, Ilie (30’ st Seck), Quagliata (1’ st Compagnon); Iemmello, Buso (15’ st Pittarello). A disp.: Gelmi, Borrelli, Corradi, Pagano, Aloisio, Maiolo, Coulibaly. 

All.: Caserta.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.

Assistenti arbitrali: Margani e Votta.

Quarto uomo: Bozzetto.

VAR: Baroni.

AVAR: Muto.

AMMONITI: Magnino (M), Gliozzi (M), Cassandro (C), Cotali (M), Cauz (M).

NOTE: spettatori 10.088 (3.911 paganti di cui 1.886 ospiti e 6.177 abbonati)

Angoli: 6-4 per il Modena.

Recupero: pt 1’, st 8’.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 18:17
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print