Il Catanzaro fa la partita ma ad ottenere i tre punti è il Modena che ha voluto fortemente la vittoria.
Ad agevolarlo anche gli errori commessi dai giallorossi in entrambe le occasioni che hanno portato al gol dei canarini.
Nella prima a seguito di una palla persa Quagliata e Ilie non riescono a contrastare l’autore della rete modenese sbagliando i movimenti. La seconda rete, risultata poi decisiva, giunge oa seguito di una grossa ingenuità dell’intero pacchetto arretrato che non fa nulla per contrastare Gliozzi, da poco subentrato, che testa salta tra un nugolo di avversari e riesce a spizzare la palla quel tanto che basta per mettere fuori causa Pigliacelli.
Rete subita su calcio da fermo che rende ancor più amara la sconfitta del Catanzaro.
I giallorossi hanno il maggior possesso palla come di consueto è accaduto nel corso della stagione ma i tentativi di andare a rete sono vanificati da una difesa arcigna che ribatte colpo su colpo alzando le classiche barricate..
Modena-Catanzaro è stata la partita nella quale chi aveva maggiori motivazioni avrebbe potuto portare a casa la vittoria. I gialloblù avevano dalla loro la voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte generate da brutte prestazioni.
Le contestazioni dell’ambiente hanno evidentemente dato quegli stimoli in più per cercare una vittoria che avrebbe consentito agli emiliani di aumentare i punti di vantaggio dalla zona play out.
E’ risaputo che il Catanzaro soffre parecchio e non riesce a trovare facilmente la via del gol contro squadre che una volta passate in vantaggio si difendono con 10 uomini dietro la line della palla.
Una partita nella quale i valori tecnici si sono equivalsi. Iemmello da una parte e Palumbo dall’altra erano gli elementi su cui erano puntati maggiormente gli occhi di tutti e le loro prestazioni, soprattutto quella del modenese non hanno delusol e aspettative.
Il Modena una volta raggiunta la seconda rete ha cercato di sfruttare le ripartenze colpendo anche un palo e costringendo Pigliacelli ad un paio di difficili interventi.
Una sconfitta per il Catanzaro che potrebbe essere indolore in vista degli scontri diretti cui sarà impegnato, già a partire da quello di domenica prossima con il Bari a Ceravolo.
Il tabellino
Modena-Catanzaro 2-1
MARCATORI: 33’ pt Magnino (M), 17’ st Iemmello (C), 22’ st Gliozzi (M).
MODENA (3-5-2): Gagno; Di Pardo (30’ st Battistella), Zaro, Cauz; Magnino, Palumbo, Gerli, Santoro (30’ st Beyuku), Cotali (38’ st Idrissi); Mendes (1’ st Gliozzi), Caso (15’ st Duca). A disp.: Seculin, Vulikic, Bozhanaj, Caldara, Oliva, Botteghin, Kamate. All.: Mandelli.
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Brighenti (38’ st Biasci), Scognamillo, Bonini; Situm (1’st Cassandro), Pompetti, Petriccione, Ilie (30’ st Seck), Quagliata (1’ st Compagnon); Iemmello, Buso (15’ st Pittarello). A disp.: Gelmi, Borrelli, Corradi, Pagano, Aloisio, Maiolo, Coulibaly.
All.: Caserta.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.
Assistenti arbitrali: Margani e Votta.
Quarto uomo: Bozzetto.
VAR: Baroni.
AVAR: Muto.
AMMONITI: Magnino (M), Gliozzi (M), Cassandro (C), Cotali (M), Cauz (M).
NOTE: spettatori 10.088 (3.911 paganti di cui 1.886 ospiti e 6.177 abbonati)
Angoli: 6-4 per il Modena.
Recupero: pt 1’, st 8’.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 07:05 1° Aprile 2001: il goal di Massimo Taibi entrato nella storia
- 06:59 Reggina: gli impegni del mese di Aprile
- 15:17 Cosenza: Massimiliano Alvini torna sulla panchina dei rossoblù
- 11:30 The Last D... ance! La Vigor di Salerno a un passo dalla promozione
- 18:14 Reggina ancora vincente: 2-1 alla Vibonese e sesta vittoria consecutiva
- 14:54 Reggina - Vibonese: la formazione ufficiale degli amaranto
- 18:17 Modena-Catanzaro 2-1, le maggiori motivazioni degli emiliani hanno la meglio sui calabresi
- 18:05 Fabio Caserta in sala stampa: "Primo tempo sottotono. Ingenui dopo il pareggio".
- 17:03 Crotone show: poker al Latina ed entusiasmo alle stelle
- 17:02 Cosenza, al peggio non c'è mai fine: il Pisa passeggia al Marulla
- 16:09 Reggina - Vibonese: i convocati amaranto
- 16:33 Crotone, Longo in vista del Latina: ''Ecco cosa ci servirà per fare bene''
- 16:23 Cosenza, Tortelli nel pre Pisa: ''Voglio più agonismo e più intensità''
- 16:16 Catanzaro, Caserta in vista del Modena: ''Dobbiamo cercare di alzare l'asticella''
- 14:10 Reggina, U17 amaranto: primo posto nel girone e numeri da incorniciare!
- 08:24 Insieme per la Reggina: l'invito della Curva Sud per la partita con la Vibonese
- 07:35 Reggina - Vibonese: le designazioni arbitrali per il derby del “Granillo”
- 15:29 Reggina - Vibonese: posticipato il calcio d'inizio del derby
- 12:40 Rinviata la “Giornata Amaranto”: la modalità di rimborso per i biglietti acquistati dagli abbonati
- 11:25 Serie C: allo “Scida” si affrontano Crotone e Latina
- 11:10 Modena-Catanzaro, le restrizioni non hanno impedito ai tifosi giallorossi di invadere il “Braglia”
- 10:39 Cosenza - Pisa: il ritorno in campo dei lupi dopo la pausa
- 10:19 Domenica al “Granillo”: Reggina e Vibonese in campo per la 29° giornata
- 10:02 Catanzaro, pronto alla battaglia del "Braglia"
- 09:06 Serie D: il derby tra Reggina e Vibonese sarà visibile sulla piattaforma “Vivo Azzurro Tv”
- 20:04 Il dg Praticò a GS Channel: “La Reggina lotta con cuore e trasparenza, il nostro obiettivo è tornare tra i professionisti”
- 18:05 Reggina - Vibonese: indetta la Giornata Amaranto
- 17:34 Reggina, trionfo in extremis: Barillà segna nel recupero e firma la quinta vittoria consecutiva!
- 14:22 Sambiase - Reggina: gli undici scelti da mister Bruno Trocini
- 15:34 Sambiase - Reggina: la lista dei convocati amaranto
- 15:22 Il dg della Reggina Praticò a GS Channel: “La Reggina è consapevole del proprio valore, puntiamo al massimo in ogni partita”
- 16:38 Reggina: il dg Praticò ammesso al programma executive “Management del Calcio”
- 12:42 Catanzaro, quarto posto? Perchè no!
- 09:27 Sambiase - Reggina: le designazioni arbitrali per il derby
- 22:45 Quanto vale Pompetti? Il "Principe" è l'oro del Catanzaro
- 21:57 Sambiase - Reggina: le indicazioni per i tifosi amaranto
- 18:38 La Curva Sud pronta a sostenere la Reggina nel derby contro il Sambiase: l'appello ai tifosi
- 18:43 Reggina da sogno: 25 anni fa l’impresa all’Olimpico contro la Roma
- 18:39 Serie D - girone I: ufficiale l'esclusione dell'Akragas
- 12:23 Mister Caserta: “Il derby ha dato una grande soddisfazione, ora l'obiettivo è fare più punti possibili”
- 22:50 Iemmello Re, Pompetti da Serie A e tutti i protagonisti del Derby
- 21:18 Un Catanzaro travolgente si aggiudica il derby della Calabria. Cronaca e tabellino
- 21:14 Cosenza, il tecnico Tortelli: "Chiediamo scusa ai tifosi"
- 21:11 Catanzaro, Fabio Caserta: "Vittoria bellissima. Non ho rivincite personali con il Cosenza"
- 20:35 Catanzaro travolgente nel derby: 4-0 al Cosenza, che complica la sua lotta per la salvezza
- 18:25 Crotone, che vittoria con l'Audace Cerignola