Massimo Drago, ex tecnico di Cesena e Crotone, ospite di Esperia TV ha fatto il punto sulle calabresi: ''A Cosenza devi fare venire fuori le idee, non essendoci grande disponibilità, devi conoscere, viaggiare, i soldi non fanno gol, avere delle idee fa la differenza''.

L'eredità di Vivarini su Caserta a Catanzaro: ''Si veniva da due anni, in C oltre ad essere padrona del campionato, esprimeva il miglior calcio come lo scorso anno. L'unica pecca che subiva diversi gol, quest'anno ha trovato la quadratura giusta, sono stati bravi nei momenti difficoltà sono stati bravi a tenere botta, la società è stata brava a credere nell'allenatore. È fondamentale il seguito dopo i pareggi, se si vince è sempre importante. ''Adesso anche al di fuori del calcio, ho saputo che si ingrandirà il centro sportivo, l'imprenditore che ha capacità li porta in questa nuova azienda. È migliorato il settore giovanile, portare Bava non è da tutti, con Carmelo Moro fanno un'ottima accoppiata''.

Su Floriano Noto: ''E' un grande imprenditore, tratta il calcio come un azienda. Ed è per questo che è favorito nel gestire le cose, bisogna fare solo i complimenti''.

Massimo Drago, grande ex a Esperia TV ha parlato del Crotone, partendo dal reparto offensivo: ''E' un attacco atomico, ha cinquanta sessanta gol in cantiere, compresi anche gli esterni. Ha tantissime possibilità di giocarsi il primo posto. Ha fatto un mercato intelligente, è arrivato un calciatore che amplia le forze d'attacco come Murano, ci sarà da divertirsi. Le prime dieci partite il Crotone era timido, ora si affrontano le squadre importanti, ma il Crotone con le grandi ha sempre fatto bene, dove l'attenzione è sempre più alta, è incappato in risultati particolari e spiegabili in un solo motivo. Bisogna crederci, perché so che è una squadra importante, da subito. Per le prime dieci gare secondo me non si è avuto un atteggiamento tattico adeguato alle caratteristiche dei calciatori, si cercava una pressione alta super offensiva e i gol presi la dicono tutta, il mister è stato bravissimo a rivedere le sue idee iniziali, si aspetta di più e si colpisce con le caratteristiche dei calciatori''.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 23:35
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print