Il tecnico giallorosso nel consueto appuntamento della vigilia del match incontra la stampa evidenziando il buon momento che sta attraversando la squadra veneta e le attenzioni che la squadra dovrà avere contro un avversario esperto della categoria.

Di seguito le dichiarazioni di Caserta:

 “Abbiamo affrontato un avversario di livello e nel secondo tempo siamo cresciuti molto. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi”.

Su Ilie:

“È un ragazzo molto intelligente, si è adattato subito al nostro calcio nonostante provenga da un campionato diverso”.

Sul Cittadella

“Il Cittadella è una squadra molto fisica, che nelle ultime quattro trasferte ha raccolto dieci punti. Sono in salute e vengono da tre partite senza subire gol. Dobbiamo affrontarli con grande attenzione”.

“Ogni anno si parla di loro in difficoltà, ma alla fine sono sempre lì, a lottare per i playoff. Sarà una battaglia”.

Sull’importanza della presenza di Petriccione

“Recuperiamo un giocatore fondamentale per il nostro gioco. Dà ritmo alla squadra e qualità nella costruzione”.

Sulle condizioni di Buso

 “Sta meglio, ma non è ancora pronto per partire dall’inizio. Ha superato i problemi fisici e l’influenza della scorsa settimana”.

“Non abbiamo un sostituto con le sue stesse caratteristiche, ma chi ha giocato al suo posto ha dato un contributo importante”.

Sulle difficoltà realizzative degli attaccanti

“Ci mancano i gol degli altri attaccanti, ma si stanno impegnando. Quando un attaccante cerca troppo il gol, spesso fatica a trovarlo. Sono convinto che si sbloccheranno presto”.

“Abbiamo creato tante occasioni a Frosinone, soprattutto con i cross di Cassandro. Dobbiamo riempire meglio l’area e attaccare con più cattiveria”.

Sulla condizione generale della rosa

“Antonini non sarà disponibile. In attacco c’è un ballottaggio tra La Mantia, Biasci e Pittarello per affiancare Iemmello”.

Su Biasci

“È un giocatore importante, si allena sempre al massimo. Le scelte sono tecniche e tattiche, non c’è nulla di personale”.

Sulla necessità di mantenere la continuità

“La salvezza non è ancora raggiunta. Il campionato di Serie B è imprevedibile, due risultati negativi possono cambiare tutto. Dobbiamo pensare partita per partita”.

Sezione: Catanzaro / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 16:40
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print