L'allenatore Alessandro Calori ai microfoni di Esperia Tv ha analizzato la situazione delle due calabresi di Serie B, partendo dalla situazione del Cosenza: ''Son situazioni dove l'ambiente è depresso, c'è un atmosfera particolare, bisogna credere in qualcosa. La cosa basilare è chiudersi con la squadra e fare quadrato, devi essere bravo a convincerli. Non si parla di tecnica, far credere ai calciatori di poter fare qualcosa che non ha mai fatto in carriera''.

Sul singolo episodio del gol fallito da Garritano contro la Juve Stabia: ''Quando non c'è tranquillità è così, sapere gestire le emozioni non è semplice. Si vede tutto negativo''.

Catanzaro sorpresa dell'anno, Calori è d'accordo in parte: ''L'organico è forte, ha una punta pazzesca. Con Iemmello parti sempre da uno a zero, è esperta, ha dei buoni giovani, è vero che ha cambiato ma è una rosa forte. A parte le prime tre vedo che le altre si equivalgono, il Catanzaro non mi sembra la sorpresa, mi sorprende di più la Juve Stabia, il Catanzaro non mi stupisce perché è forte''.

Sezione: Serie B / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 10:05
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print