Buon pari quello ottenuto dal Catanzaro sul difficile campo della capolista Pisa. Specialmente nella prima frazione di gioco si è vista una squadra che ha giocato a viso aperto con buone manovre che hanno permesso di creare qualche azione pericolosa.

Iemmello e compagni non sembrano aver risentito delle fatiche accumulate tre giorni fa contro il Sudtirol.

La squadra ha retto bene il campo senza commettere alcuna sbavatura. Nel secondo tempo il Pisa ha spinto maggiormente - come era prevedibile - alla ricerca della vittoria ma non arrecando particolari rischi alla retroguardia giallorossa.

 I giallorossi hanno cercato di sfruttare in qualche occasione le ripartenze non rendendosi però particolarmente pericolosi.

Pareggio nel complesso quindi giusto conseguito nella giornata di campionato nella quale ha prevalso proprio il segno X. Nove gare infatti sono terminate in parità, l’unica vittoria è stata quella del Cosenza che è riuscito ad espugnare il terreno di gioco della Reggiana.

Emerge un dato inconfutabile: il 3-5-2 sembra l’atteggiamento tattico più idoneo per le caratteristiche dei giocatori a disposizione di mister Caserta.

Tra 4 giorni è prevista una nuova gara e il Catanzaro ci arriva certamente con stimoli e consapevolezze maggiori.

Maurizio Martino

Sezione: Primo piano / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 23:25
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print