Il tecnico del Catanzaro analizza la gara evidenziando la buona prestazione della squadra e soffermandosi anche sui singoli.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Abbiamo fatto una partita eccellente sotto ogni aspetto, sia per l’atteggiamento sia per la volontà di lottare fino all’ultimo minuto. L’obiettivo era cercare la vittoria, e per questo abbiamo spinto fino alla fine. Nonostante un inizio non dei migliori nei primi dieci minuti, ci siamo ripresi bene. Situazioni come il gol annullato e qualche occasione mancata avrebbero potuto influire negativamente, ma la squadra ha reagito con determinazione.”

 “Non era semplice, perché queste partite rischiano di finire male. Abbiamo concesso qualche ripartenza, ma la Reggiana ha impostato il gioco su attese e contropiedi, e siamo riusciti a contenere queste situazioni.”

 “Se guardo alla prestazione complessiva, vedo un gruppo in cui ogni elemento ha corso e lottato per il compagno. È stato un atteggiamento di grande generosità e spirito di squadra. Questo è il tipo di mentalità che dobbiamo mantenere per crescere ancora di più.”

“Scognamillo è stato ottimo sia in fase difensiva che di costruzione. È un difensore che sa anche portare superiorità a centrocampo e si fa trovare sempre pronto. Anche oggi è stato una presenza costante, sempre attento e propositivo.”

“Non ci sono molte parole da dire su Iemmello; il gol che ha segnato dice tutto. Ha una personalità forte, sa trovare il momento giusto e sa creare occasioni. Il gol che ha realizzato è un esempio della sua qualità e della sua capacità di leggere le situazioni.”

“Ho chiesto a Seck di interpretare il ruolo di quinto offensivo, e lui ha risposto creando diversi problemi alla Reggiana. Ho una rosa di giocatori versatili, e in quel momento ho preferito avere qualcuno con quelle caratteristiche per dare più spinta.”

 “In estate c’è stato un dialogo con la Reggiana, ma poi la società ha preso altre decisioni e ha preferito puntare su un altro profilo per la panchina. Io sono felice di essere al Catanzaro e di lavorare con questi ragazzi, quindi ora guardo avanti con entusiasmo.”

“Se continuiamo su questa strada, sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. La squadra ha dimostrato grande cuore e capacità di reagire anche nelle difficoltà, e questo è ciò che serve per affrontare un campionato competitivo.”

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 19:14
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print