Il giornalista tra le altre di Dazn, Marco Calabresi ai microfoni di Turnover su Esperia Tv ha raccontato il match Catanzaro-Bari: ''E' successo di tutto, tra episodi dubbi, errori e giocate straordinarie. Ci siamo divertiti in una partita che ha dimostrato come il Catanzaro sia pronto per giocare i playoff, ma il Bari ha cuore e anima''.

Sul rendimento del Catanzaro: ''Non si può chiedere al Catanzaro di fare settanta punti, in due anni è sempre stato fisso in zona playoff. E' una squadra costruita per fare molto bene ma non per fare la Serie A diretta, è una squadra che può avere dei momenti di appannamento. C'erano assenze importanti col Bari, dietro stanno giocando sempre gli stessi, davanti non si è trovato un partner con Pietro Iemmello''.

Catanzaro subito in A o no: ''Il Catanzaro sta facendo un percorso molto intelligente e virtuoso, dovesse centrare la Serie A non sarebbe una cosa funzionale a questo progetto. Per andare in Serie A bisogna avere una struttura che si costruisce negli anni, andare in Serie A per fare venticinque punti non ha senso, chi lo ha fatto ora si trova in una B anonima o addirittura più in basso. Penso ad un Ceravolo rifatto, ad un centro sportivo che è un gioiellino e un settore giovanile che funziona, cosi ha un senso''.

Sezione: Reggina / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 16:49
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print