Quattro gol nelle ultime quattro partite. È stato l'autentico trascinatore del Catanzaro nelle ultime due partite di campionato che hanno consegnato sei punti ai giallorossi. Federico Bonini, difensore classe 2001, con il vizio del gol. Sono ben sei le reti messe a referto dal difensore giallorosso, di cui cinque in campionato ed uno in coppa Italia contro l'Empoli. E pensare che, in ben tre circostanze, le reti del numero sei giallorosso sono state decisive ed hanno fruttato 7 punti in classifica al Catanzaro (sei con il Brescia ed uno con il Sudtirol). Secondo bomber giallorosso nella classifica marcatori, dopo Pietro Iemmello. Scusate se è poco, ci verrebbe da dire.

Prelevato questa estate dall'Entella, Bonini ha subito scalzato posizioni nelle gerarchie di Caserta. Ventitré partite da titolare su ventiquattro. Braccetto di difesa insostituibile per Caserta, con un piede mancino educato che risulta importante in fase di impostazione e di uscita dalla pressione avversaria. Bravo in marcatura sulle palle alte, cecchino sotto porta avversaria sui calci da fermo. 

Un gran bel colpo, quello del direttore sportivo Polito, per il presente ed il futuro del Catanzaro. Umile, mai fuori le righe e viso da bravo ragazzo. Bonini rappresenta un patrimonio importante nel parco giocatori della società giallorossa. Diverse squadre hanno già messo gli occhi sul difensore. Ma inutile parlare di futuro. Per Federico quello che conta, al momento, è continuare a fare bene cercando di regalare gioie ai tifosi giallorossi. La stagione ha ancora tanto da dire e Bonini ed il suo Catanzaro vogliono viverla da protagonisti.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 10:55
Autore: Valerio Tomasello
vedi letture
Print