Giuseppe Di Bari, ex giocatore ed ex direttore sportivo - tra le altre - anche del Crotone, è intervenuto ai microfoni di Esperia TV, toccando vari temi:

Il campionato di Serie B: “Un campionato sicuramente diviso in due tronconi. La vittoria del campionato, secondo me, è di Sassuolo e Pisa: anche se quest’ultima, matematicamente, non ha ancora raggiunto l’obiettivo, per me andrà in Serie A. Tutto il resto se lo giocheranno, fermo restando che, per gli ultimi posti validi per i playoff, bisognerà vedere chi riuscirà a subentrare tra Bari, Cesena e le altre squadre ancora in corsa. La questione salvezza sarà un bel punto interrogativo fino alla fine: tante squadre se la giocheranno, sarà un finale al cardiopalma”.

Chi è più avvantaggiato tra il Monopoli ed il Crotone per il terzo posto? “Il Monopoli è stato continuo sin dall’inizio. Il Crotone, dopo un primo periodo — diciamo nelle prime 8-10 partite — è venuto fuori. A livello di numeri è una bella lotta: il Crotone giocherà in casa della Casertana, che si gioca la salvezza, quindi non troverà un terreno semplice. Tuttavia, sono convinto che il Crotone possa, senza nulla togliere al Monopoli, raggiungere il terzo posto. Il calcio è bello perché tutto può accadere: sono due squadre che meriterebbero entrambe quel piazzamento, ma credo che alla fine il Crotone lo otterrà”.

Padova, Vicenza, Avellino e Crotone: “Dopo la vittoria del Padova a Trieste, domenica, credo abbia messo un buon 99% sulla vittoria finale. Il Vicenza, perdendo all’ultimo minuto contro la Virtus Verona, ha lanciato un segnale chiaro a favore del Padova. L’Avellino, per me, è dentro: gli manca un punto, ma ormai è fatta. Ci sono state tante situazioni che si sono incastrate a favore dell’Avellino: le ultime nove partite vinte parlano chiaramente del suo percorso, a discapito dell’Audace Cerignola, che ha comunque disputato un grandissimo campionato. Onore e merito al Cerignola, ma l’Avellino andrà su. Per quanto riguarda il Crotone, questi playoff non saranno semplici. Ventotto squadre si giocano un solo posto. Le meglio classificate entreranno più avanti, ma sarà fondamentale anche lo stato fisico con cui si arriva. Forse, a essere avvantaggiata sarà la squadra che inizierà subito, se dispone di una rosa importante, perché si giocherà ogni 3-4 giorni. Speriamo nel Crotone che ha una rosa importante ed arriva bene. Come sempre, sarà il campo a parlare”.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 00:11
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print