Nonostante la squadra non si stia esprimendo per come è stato fino a un mese e mezzo fa, la tifoseria dimostra ancora una volta la sua vicinanza e l’attaccamento ai colori giallorossi.

La vendita di 850 tagliandi sui 957 complessivi messi a disposizione per la tifoseria del Catanzaro in occasione della gara che il Catanzaro disputerà a Mantova il giorno di Pasquetta è l’ennesima dimostrazione del legame indissolubile che c’è tra la squadra e i tifosi.

L’ennesima prova di maturità di questi ultimi che proprio nel periodo di maggior flessione di Iemmello e compagni confermano l’importanza di dover sostenere i ragazzi spingendoli ad un obiettivo che giunti al rush finale   della stagione sarebbe un peccato non raggiungere dopo aver disputato un campionato oltre la più rosea aspettativa.

Da recenti riscontri risulta che il Catanzaro è la squadra che ha il maggior numero di tifosi al seguito nelle gare esterne, al di sopra di società dal bacino ben più ampio come Bari, Palermo, Sampdoria, Salernitana.

Non saremo mai ripetitivi nell’affermare che i tifosi giallorossi non hanno eguali almeno per ciò che riguarda la serie B e, oseremmo dire, potrebbero essere considerati tra i più numerosi in ambito nazionale senza nulla invidiare a quelli di società che vanno per la maggiore come Milan, Juventus, Inter, Napoli…

Il tifoso del Catanzaro ha sempre fatto la sua parte, adesso tocca alla squadra fare il suo, riprendendo a fornire quelle prestazioni che siamo stati abituati a vedere per gran parte della stagione, ritornando a vincere e convincere.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 09:49
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print