Notizie in agrodolce sul fronte delle disponibilità in vista della delicata sfida del “Martelli” di Mantova contro una squadra in piena lotta per mantenere la categoria

Mister Caserta potrà contare infatti sui recuperi di Lamantia, Pontisso e Antonini ma dovrà ancora rinunciare a D’Alessandro, Situm e Quagliata oltre a Pittarello fermato per una giornata dal giudice sportivo.

L’assenza dell’attaccante peserà non poco alla luce dell’ottima prestazione contro la Carrarese, non solo per la splendida rete siglata, la sua seconda stagionale.

L’ex Cittadella già in diffida da diverse giornate ha subito la quinta ammonizione e sarà quindi costretto a guardare la gara dalla tv.

In compenso in attacco si avrà la disponibilità di La Mantia, assente da lungo corso la cui esperienza potrà essere di aiuto nel corso del rush finale del campionato.

Sarà importante anche il rientro di Antonini. Il difensore brasiliano potrà dare modo al tecnico calabrese di valutare un suo eventuale impiego per far rifiatare uno tra Brighenti e Scognamillo finora messi sotto pressione per mancanza di sostituti di ruolo se si considera che l’unico cui fare affidamento, Cassandro, sta svolgendo i compiti normalmente assegnati a Situm come quinto di centrocampo.

A proposito del croato il suo rientro potrebbe coincidere con la trasferta contro una diretta concorrente alla lotta play off: la J. Stabia.

Alla lista degli indisponibili è arrivata ieri una nuova tegola per mister Caserta, l’infortunio occorso a Pagano che a seguito di uno scontro con Maiolo durante l’allenamento ha subito una botta alla caviglia il cui gonfiore ha richiesto esami strumentali il cui esito consiglia uno stop di un paio di settimane almeno.

La giovane mezzala romana potrebbe quindi saltare anche la gara interna con il Palermo oltre alla trasferta di Mantova.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 11:18
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print