In vista del match contro il Taranto, il tecnico del Crotone, Emilio Longo ha commentato cosi la gara: 'Mi aspetto dalla mia squadra una prova più coraggiosa, mi piacerebbe molto vedere la squadra che fa le cose su cui lavora tutta la settimana, una squadra che si porti questa responsabilità: una squadra coraggiosa, che sa che sta costruendo qualcosa di importante''.

Sulla situazione personale: ''Non sono mai stato tranquillo rispetto alla mia condizione, un allenatore non si può sentire tranquillo. Un allenatore non sarebbe tale se non si mettesse in discussione, onestamente interessano poco le problematiche del Taranto, sono quelle partite che possono diventare delle trappole. Dobbiamo pensare a noi stessi, ritengo che dovremmo ritrovare un pò di brillantezza in fase offensiva, la squadra ha preso come riferimento l'equilibrio. La squadra non deve andare con la mentalità dell'ultima spiaggia, provandola a vincere''.

Inizio difficile: ''Sinceramente avevo messo in conto, ma dopo l'inizio non pensavo di poterlo vivere. Se avessimo mantenuto i primi tempi avremmo avuto quindici punti, bisogna capire quanto si è pronti al sacrificio, che quasi non si accetta, dobbiamo essere pronti dopo lo schiaffo. Noi abbiamo vissuto le difficoltà ora nel concreto, all'inizio anche l'apprendimento sembravano partite volte alla chiarezza della squadra su quello che doveva fare, è nella difficoltà che la squadra si è smarrita. Monopoli mi fa capire che la squadra subisce la difficoltà, ma mi è piaciuta la compattezza''.

Sezione: Crotone / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 11:50
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print