Il mister del Crotone, Emilio Longo nel corso della conferenza pre partita presenta l'esordio contro il Team Altamura: “La squadra è sul percorso giusto, sta provando a metabolizzare sia i carichi di lavoro ma soprattutto i carichi cognitivi e ritengo che nelle uscite fatte fino ad oggi ci sia stato quel percorso di avanzamento della competenza da parte della squadra”.

Lo stato di salute della squadra: ''Tutti possono scendere in campo. Noi proveremo a fare la partita. Dobbiamo capire se gli avversari ce lo consentirà. La differenza nel numero di attaccanti che potremo schierare è nella disponibilità di questi a voler difendere quando non abbiamo il pallone. Dobbiamo essere più bravi a portare il pallone ai nostri attaccanti. A Catania ci siamo riusciti a tratti ma quando l’abbiamo fatto siamo stati molto pericolosi”.

Fattore ambientale: ''L cosa importante per noi sarà creare una squadra identitaria. Il nostro ambiente ha bisogno di diventare protagonista. Noi abbiamo una sola certezza di essere competitivi, in ogni partita. Ogni partita la giocheremo per vincere. L’aspetto che voglio rimarcare è che dobbiamo essere la squadra del popolo, di riuscire a riportare entusiasmo e ad essere orgogliosi anche di quei calciatori che fino a qualche settimana fa la piazza non voleva. Chi è schiavo del passato è in depressione, chi guarda solo al futuro si carica di ansia, noi dobbiamo goderci il momento, vivere partita per partita. Chi vive il presente è l’unica persona che sta nella serenità. Vivere bene e goderci il presente”.

Sezione: Crotone / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 18:50
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print