In casa Crotone si è scelto di avviare un nuovo ciclo, con l’obiettivo di mettersi alle spalle una stagione martoriata da mille problemi. Nella giornata di ieri,  la società pitagorica ha presentato il nuovo tecnico, Emilio Longo, reduce dall’ottima esperienza sulla panchina del Picerno. Il nuovo tecnico ha  ben impressionato sin da subito l’ambiente crotonese. Un bel biglietto da visita quello presentato da Longo , il quale ha dimostrato di avere le idee chiare sul da farsi, ed è pronto a portare una ventata di novità in una piazza che vuole ritrovare entusiasmo e gioia.  

Le armi sulle quali punta il nuovo timoniere rossoblù, sono collettivo, senso di appartenenza e tanto duro lavoro. Senso di appartenenza che già l’ex Picerno sembra di avere già sia con la città  che con la stampa, considerato il suo modo gentile di rispondere alle domande dei giornalisti presenti ieri. I riferimenti a Pitagora, Alcmeone , Rino Gaetano, sono la dimostrazione dell’impatto straordinario di questo professionista con la città e la sua storia. Un tecnico, Longo,  che va ben oltre i sistemi di gioco o altri aspetti tattici. L’obiettivo è quello di avviare un progetto che entusiasmi tutti a suon di fatti, poi solo il tempo ci dirà dove potrà arrivare questo Crotone.

Al via l’era Longo, un personaggio che piace e unisce tutti, pronto a spendersi per la causa senza perdersi troppo a chiacchiere. Fa bene il presidente Vrenna a non fare proclami di nessun genere, meglio far parlare il lavoro che dovrà portare la squadra a raggiungere gradualmente traguardi straordinari. Per qualcuno sembra già di rivivere i tempi di Giampiero Gasperini, anche se il paragone può sembrare azzardato, quel che è certo Emilio Longo è la persona giusta per questo Crotone desideroso di rinascere e tornare a stupire l’Italia intera.

Sezione: Crotone / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 17:14
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print