In esclusiva ai nostri microfoni, Alessandro Ambrosi, ex attaccante di Crotone e Cosenza, il quale fa il punto sul momento delle sue due ex squadre e sulla Reggina di Baroni.

Ciao Alessandro, il Crotone dopo il ko di Bologna riduce ancor di più le proprie chance di salvezza oppure c’è ancora speranza ?

“Dispiace tanto per il mio Crotone, purtroppo le chance sono davvero poche di centrare la salvezza. Generalmente non ti salvi se prendi troppi goal come è accaduto ai rossoblu, nonostante l’attacco abbia risposto bene con Messias e Simy”.

Il Cosenza altra tua ex squadra, riuscirà a ripetere l’impresa eroica dello scorso anno?

“Sono un grande amico e tifoso di Roberto Occhiuzzi, un ragazzo straordinario oltre che un bravo allenatore, che ha come pochi il Cosenza nel cuore. Mi auguro da tifoso rossoblu che la squadra possa salvarsi ma è dura, anche se le possibilità ci sono. I troppi pareggi e il problema del goal, penalizzano questa squadra. Speriamo che dopo la sosta si possa riprendere con una marcia diversa, utile per centrare l’obiettivo”.

Secondo te, la Reggina ha buone possibilità di centrare i play off o deve pensare solo alla salvezza ?

“Devo dire che la Reggina mi ha deluso, erroneamente la davo tra le protagoniste per la lotta promozione, visto il mercato fatto in estate dalla società. Dispiace per Toscano che ha pagato per i risultati, come purtroppo accade ad ogni allenatore quando le cose non vanno. La Reggina dopo un girone d’andata sofferto è cresciuta molto con Baroni, grazie anche all’arrivo a gennaio di alcuni giocatori funzionali alla categoria. Play off ? La Serie B è strana, ci sono ancora tante partite da disputare, quindi la Reggina è giusto che ci provi. Tutto è possibile per gli amaranto,  sarà importante dare continuità ai risultati “.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 23:48
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print