In esclusiva ai nostri microfoni, Sergio Campolo, ex centrocampista di Reggina e Messina, pronto ad iniziare questa sua nuova avventura alla Vibonese, dove ha scelto di sposare il progetto tecnico della società del presidente Caffo. L’ex amaranto guiderà la formazione della Berretti, ma avrà anche il compito di visionare dei prospetti che possono a fare al caso della Vibonese.

Ciao Sergio, sei pronto per questa nuova avventura ?

‘Sono pronto e felice di poter iniziare un progetto importante qui alla Vibonese, dove ci sono tutti i presupposti per fare bene’.

Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del presidente Caffo ?

‘Voglio in primis ringraziare il presidente, perché mi ha voluto fortemente, pensa che mi ha aspettato a Vibo nonostante abbia tardato per tre ore a causa di un imprevisto. Da qui capisci lo spessore del presidente Caffo, un uomo innamorato della sua terra, soprattutto della sua Vibo e crede molto sui professionisti calabresi, i quali non hanno nulla da invidiare a nessuno. Parliamo di un grande imprenditore e un uomo che sa di calcio. Ora sta a me ricambiare questa fiducia con i risultati. Il mio obiettivo è quello di fare un lavoro che possa durare nel lungo tempo, in modo da garantire alla Vibonese la valorizzazione di giovani calciatori che possono essere utili anche alla Prima squadra. Nel calcio la programmazione è fondamentale, soprattutto se si vuole crescere e raggiungere importanti traguardi, chi pensa il contrario sbaglia di grosso. Siamo già operativi, mi confronterà costantemente con mister Galfano . Qui tutti remiamo verso la stessa direzione, proprio perché abbiamo un obiettivo comune, vale a dire, il bene della Vibonese’.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 24 agosto 2020 alle 15:24
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print