Una delle note positive della stagione dell’Asd Roccella, è rappresentata da Giuseppe Faiello, , forte esterno destro, classe ’97, protagonista di una stagione più che positiva con la maglia amaranto. Nel corso di questo campionato, l’esterno destro partenopeo ha confermato tutte le sue qualità, collezionando 24 presenze, 6 assist e una rete. Parliamo di un giocatore molto abile nella doppia fase, non a caso mister Galati lo ha impiegato su tutta la corsia destra,  sia come terzino che da esterno di centrocampo.

Al suo secondo anno a Roccella, Faiello sta dimostrando di non c’entrare nulla con la Serie D, categoria che non appartiene al suo indiscusso talento. Dopo l’esperienze vissute precedentemente con le maglie di Nocerina, Crotone e Anzio, Giuseppe è pronto a fare quel tanto atteso salto di qualità tra i professionisti, dove merita di consacrarsi. Il campionato si è interrotto nel momento migliore del Roccella, che avrebbe avuto tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo salvezza.

Merito della società guidata dal presidente Misiti, con l’ausilio del diesse Curtale, bravi ad essere riusciti a trattenere anche per questa stagione  giocatori di livello come Faiello e non solo. A prescindere da come si chiuderà questa incredibile stagione, l’esterno destro napoletano fa già gola a molte società professionistiche, ed è destinato ad essere uno degli uomini mercato della formazione roccellese.  

Sezione: Serie D / Data: Gio 14 maggio 2020 alle 14:41
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print