Pergolizzi in vista della seconda trasferta stagionale dove i suoi uomini affronteranno a domicilio il Città di Sant’Agata. Nella conferenza stampa di stamattina, il tecnico palermitano ha parlato della sconfitta patita al Granillo contro la Scafatese e dell'imminente sfida di domani.  

Sul kappaò contro la Scafatese

"Ci rammarica tantissimo non aver ottenuto il successo conto la Scafatese. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi durante la gara. La squadra ha lavorato bene come le altre settimane, cercando di seguire il filo conduttore perseguito finora perchè il nostro obiettivo deve essere sempre lo stesso. Domani ci sono novanta minuti e Il calcio è bello perché ti dà la possibilità di giocare subito un’altra partita. Mi aspetto qualcosa di diverso rispetto alla partita contro la Scafatese".

Sulla rosa lunga

"Era preventivato, programmando il lavoro di concerto con la società. Sono contento di avere questa rosa e sono calciatori scelti da me. E' normale che bisogna fare delle scelte, con giocatori che ho dovuto mandare in tribuna. Da parte mia c’è la volontà di continuare sulla strada intrapresa sin dal mio arrivo. Se cambiamo a ogni scricchiolio rischiamo di gettare all'aria tutto il lavoro fatto finora. Bisogna crescere dal punto di vista personale e collettivo, oltre a dimostrare più personalità dentro il rettangolo di gioco".

Capitolo formazione

"Giuliodori non ha giocato la perchè ha avuto la febbre per quattro giorni. Forciniti non l’ho impiegato perché volevo schierare i big a centrocampo. Ciò che conta è sbagliare il meno possibile. Io ritengo che se riusciamo a lavorare in sintonia come stiamo facendo, faremo sempre meglio. Il calcio non è una scienza esatta, c’è la pressione di indossare una maglia pesante, io devo essere abile a far si che questo non diventi un problema. Alle volte un calciatore può essere condizionato nella prestazione quando gioca davanti ad un pubblico come quello del Granillo. I risultati aiutano per poter lavorare con maggiore tranquillità. Dall’Oglio domani non gioca per un problema muscolare, Urso e Curiale stanno crescendo di condizione giorno dopo giorno. Ripensando alla partita di domenica, dove forse potevo osare un po’ di più, è possibile che in alcune partite giocheremo con due punte, soprattutto contro squadre bloccate".  

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 21:13
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print