In esclusiva ai nostri microfoni, Alessandro "Re Leone" Ambrosi, ex bomber di Crotone e Cosenza, il quale analizza il momento delle tre formazioni calabresi della cadetteria, soprattutto quello  dei pitagorici in piena crisi di gioco e risultati.

Ciao Alessandro, quali sono secondo te le cause principali della stagione negativa fin qui disputata dal tuo ex Crotone, sconfitto anche ieri ad opera del Vicenza?

“Al Crotone manca qualità, lo dicono i numeri, non è certo una questione di allenatori o moduli. La situazione non è per niente bella, la sconfitta di ieri con il Vicenza ne è l’emblema. Ora la classifica si fa davvero dura. A questo punto non resta, che  da qui alla pausa invernale cercare di posizionarsi per lo meno in zona play out, per poi individuare nel mercato di gennaio gli elementi adatti per trascinare il Crotone verso la salvezza”.

Questa Serie B si conferma sempre più equilibrata e combattuta, quali sono le squadre che finora ti hanno sorpreso e  quelle che ti hanno deluso?

“ E’ una Serie B molto livellata, con il Pisa vera sorpresa e che sono certo stazionerà fino alla fine nelle posizioni che contano. Bene anche Brescia, Cremonese e Frosinone, quest’ultima ben costruita e allenata da un tecnico preparato come Fabio Grosso.  Mi sta deludendo parecchio il Monza, formazione dalla quale mi aspettavo tutt’altro campionato”.

Continuando a parlare di squadre, che idea ti sei fatto del cammino fatto fin qui da parte delle altre due calabresi Reggina e Cosenza?

“La Reggina molto bene, sono contento di vederla protagonista con un’importante classifica e sono certo che dirà la sua fino alla fine. Il Cosenza tutto sommato sta facendo un campionato discreto, ancor di più se consideriamo le vicende extra calcistiche avute in estate. I rossoblu sono oggi nelle migliori condizioni di proseguire nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Quest'oggi Reggina e Cosenza avranno rispettivamente due impegni non facili contro Benevento e Spal, ma entrambe hanno le carte in regola per provare a far risultato".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 11:18
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print