La Reggina conquista tre punti fondamentali per la corsa alla vetta della classifica, attualmente occupata dal Siracusa, con una spettacolare rimonta da 0-2 a 3-2.

Il match si mette subito in salita per gli amaranto: al 16' il Locri passa in vantaggio grazie alla rete di Pelle, che nella scorsa stagione aveva già trovato il gol al "Granillo" con la maglia del San Luca. Al 38', gli ospiti raddoppiano con l'ex Crotone Aprile, che trova il suo primo gol stagionale. Un primo tempo difficile per la Reggina, che si ritrova a dover recuperare due gol.

Nel secondo tempo, però, gli uomini di mister Trocini danno vita ad una grande reazione. Al 62', Girasole accorcia le distanze, realizzando il suo terzo gol in 15 partite, un ottimo rendimento per un difensore. Dieci minuti più tardi, al 72', è il capitano Barillà a riportare il punteggio in parità, con il suo secondo gol in campionato, dopo quello segnato contro il Città di Sant'Agata. La rimonta si concretizza all'86', quando Ragusa segna il gol del sorpasso con una splendida rovesciata in area che fa esplodere il "Granillo".

Un successo fondamentale per la Reggina, che conquista i tre punti in una partita emozionante. 

Da segnalare gli applausi del pubblico per Ciccio Cozza, storico giocatore della Reggina.

Gli amaranto torneranno in campo domenica 15 dicembre per affrontare il CastrumFavara in trasferta, mentre il Locri, sempre domenica 15 dicembre, ospiterà l'Enna tra le mura amiche.

Sezione: Reggina / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 18:39
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print