Alla vigilia del big match contro il Siracusa del tecnico Turati, in programma al "De Simone" con fischio d'inizio alle ore 15.00, ha parlato in conferenza stampa Rosario Pergolizzzi argomentando il momento della Reggina in vista di una partita molto importante.

"Contro l'Acireale ho schierato Giuliodori nel tridente perché volevo un 3-5-2 più equilibrato quando non avevamo la sfera tra i piedi. Gol evitabile e condizionato dal nostro nervosismo che dobbiamo evitare in determinati frangenti di gara. Domani sarà una partita dove entrambe le squadre giocheranno a viso aperto per cercare di portare a casa l'intera posta in palio, ma non escludo anche un po' di tatticismo" - ha esordito il tecnico reggino.

"Rispetto alla partita di domenica scorsa ciò che mi rende deluso è l'aver creato diverse palle-gol senza concretizzarle, mentre i nostri avversari ci hanno punito al primo tentativo verso la porta di Martinez. Non importa il modulo con cui giochiamo, a cinque per garantire maggiore protezione, a quattro per avere più soluzioni in attacco. Ciò che rileva è che dobbiamo giocare da squadra - ha commentato -. Il mio compito è allenare la squadra trasmettendo positività. Abbiamo il dovere di fare bene e, sono certo, che ciò arriverà con il tempo". 

"Siracusa squadra forte che adotta soluzioni offensive con tanti uomini. Anche noi abbiamo qualità e cercheremo di sfruttarla per mettere in difficoltà i nostri avversari. Sarà un test probante per capire chi siamo realmente in questo momento" - chiosa Pergolizzi. 

Sezione: Reggina / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 09:01
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print