Il tecnico rosanero analizza la gara persa con i giallorossi affrontando diversi argomenti.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Se mi sento a rischio e se la squadra mi segue? Questo dovreste chiederlo alla Società e ai giocatori. Sappiamo che siamo al di sotto delle aspettative. E responsabile è l’allenatore. Io ci metto la faccia, mi sento molto responsabile. E so che devo fare di più.”

Sull’eventualità di dimissioni da parte ssua:

“Mai. Perché sarebbe andar via dalle proprie responsabilità e questo è assurdo per me. Io sono il responsabile, ma alleno e più di allenare non posso fare. Non giro le spalle alle difficoltà, le affronto.”

Su Brunori:

“Perché guerra con Brunori? Matteo aveva mezz’ora perché aveva un problema al polpaccio. Non c’è nessuna guerra. Si vuole credere che ci siano nuovi contro vecchi, ma io non sono venuto per fare epurazioni. Bisogna metterci faccia, cuore e carattere soprattutto.”

“L’avvio shock è perché abbiamo perso duelli nell’area di rigore. Poi la partita è abbastanza cambiata. E tutto il primo tempo lo abbiamo fatto nella loro metà campo. Il piano gara era di portare giocatori in area. Far gol solo su palla inattiva è un demerito pensando a quanto creiamo.”

Sulle scelte difensive:

“Baniya non ha giocato per scelta. Ionut meritava da un po’ di giocare. Ruotiamo a tre e ormai lo facciamo da un po’. Dovevo fare una scelta e sono contento per Nedelcearu che ha fatto una buona partita.”

Sul mercato:

“Il mercato? Non voglio sapere niente del mercato in questo momento. Devo pensare alla squadra e migliorare. Poi vedremo, c’è chi ci pensa.”

“Dobbiamo stare dentro i playoff e migliorare la posizione dello scorso anno. Oggi siamo dietro.”

“Continueremo ad andare in ritiro e ovviamente dovremo affrontare il problema e parlarne. Non per trovare colpevoli ma soluzioni. È un segnale, per cercare di stare uniti.”

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 19:01
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print