Marco Pompetti è stato uno dei migliori nella recente gara di Reggio Emilia e non solo per la rete che ha permesso al Catanzaro di accorciare temporaneamente le distanze dopo il doppio svantaggio, anche per una prestazione che in generale è da annoverare tra le migliori della stagione,

E’ lo stesso centrocampista a confermarlo in occasione di una conferenza stampa nella quale ha avuto modo di analizzare, tra le altre cose, il buon momento che sta attraverso la squadra anche se adesso si cercherà di conquistare i 3 punti che potrebbero dare maggiori stimoli per meglio proseguire il percorso intrapreso.

Pompetti ha evidenziato le differenze nel gioco rispetto a quello espresso nella passata stagione nella quale ci si esprimeva con maggior spregiudicatezza pur facendo vedere un gioco più spettacolare mentre quest0’anno avendo cambiato molto si tende a curare maggiormente la fase difensiva cercando comunque di ottenere il massimo dentro e fuori.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Sul ruolo ricoperto nelle ultime gare nelle quali è stato infortunato Petriccione:

“Sicuramente l’ultima partita è stata positiva, ma penso che questo valga per tutta la squadra. Mi sto impegnando molto e, davanti alla difesa, mi sono trovato bene. Questo ruolo mi piace, ma sono a disposizione del mister per qualunque posizione. È il mister che sceglie e noi dobbiamo dare il massimo in ogni situazione.”

Sull’importanza del gruppo:

“La squadra sta crescendo partita dopo partita. Siamo un gruppo molto unito e tutti ci impegniamo al massimo, sia in allenamento che in campo. Le ultime partite hanno dimostrato che stiamo migliorando sia a livello di gioco che come collettivo.”

Sulla gara contro la Reggiana:

“La partita poteva mettersi male, soprattutto dopo il secondo gol subito. Ma siamo stati bravi a non demoralizzarci, accorciando le distanze prima dell’intervallo. Questo gol ci ha dato fiducia e ci ha permesso di affrontare il secondo tempo con la giusta mentalità. Credo che, alla fine, avremmo meritato di vincere, perché abbiamo dominato.”

Sulla rete te segnata a Reggio Emilia:

“Quel gol è stato importante, sia per la squadra che per me. Ha cambiato il nostro approccio psicologico al match, dandoci la forza di reagire nella ripresa. Penso che abbia rappresentato una svolta nella partita.”

Sulla possibilità di provare è più spesso il tiro dal momento che rientra nelle sue doti quella di avere proprio un tiro molto efficace:

“È vero, ho un buon tiro e devo sfruttarlo di più. Cercherò di migliorare anche in questo aspetto, provando a essere più incisivo nelle occasioni che mi capitano.”

Sulle differenze rispetto alla passata stagione:

“Quest’anno sono cambiate tante cose: il mister, alcuni giocatori, le idee di gioco. Questo ci ha richiesto un po’ di tempo per adattarci, ma ora stiamo trovando la nostra identità. L’anno scorso eravamo più spettacolari, ma subivamo anche di più. Ora cerchiamo di dominare il gioco, mantenendo però una maggiore attenzione alla fase difensiva. È un aspetto su cui stiamo lavorando molto.”

Sul suo futuro e su un eventuale rinnovo del contratto:

“Il mio contratto è in scadenza, ma al momento sono concentrato sul campo. Mi trovo molto bene qui, sia dentro che fuori dal campo. Mi piace lavorare con i miei compagni e ho grande fiducia nella società. Sono contento di restare a Catanzaro e lascio le trattative al mio procuratore e alla dirigenza.”

Un messaggio rivolto ai tifosi:

“Il vostro sostegno è fondamentale. Siamo grati per il calore che ci dimostrate ogni settimana. Continuiamo a lottare insieme, perché insieme possiamo raggiungere grandi traguardi.”

Sezione: Primo piano / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 18:17
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print