Mister Stroppa non nasconde le difficoltà del match contro un Catanzaro che in casa è imbattuto e che continua a mantenere una forte identità di gioco, nonostante i tanti cambiamenti avvenuti durante l’estate.

Il tecnico ha evidenziato il calore del pubblico del “Ceravolo” che risulta spesso determinante per le gare interne dei giallorossi. Da qui anche le difficoltà ambientali oltre a quelle legate al campo.

Nonostante le tante assenze il tecnico grigiorosso schiererà comunque una formazione in grado di lottare per la conquista dell’intera posta in palio.

Di seguito le sue dichiarazioni nel corso delle quali c’è anche un riferimento ad uno dei grandi ex di turno, il belga Vandeputte finora da lui poco utilizzato.

“Non rivedremo le idee tattiche nonostante le assenze. Difendiamo già con una linea a quattro in diverse fasi del gioco” - afferma Stroppa.

“Giocare a Catanzaro non è mai semplice, indipendentemente dall’allenatore. La squadra mantiene una fisionomia di gioco simile a quella della scorsa stagione. È un avversario completo e forte, e sarà una partita molto difficile su un campo altrettanto difficile”.

“L’atmosfera e l’entusiasmo che troveremo dovranno darci le giuste motivazioni”.

Su Vandeputte questo il commento del tecnico:

“Per Vandeputte le scelte non sono dovute a problemi fisici, sono semplicemente di natura tecnica, fatte in base alle situazioni che si sono presentate durante le partite”

“Siamo in crescita, ma dobbiamo trovare continuità nei risultati. Non dobbiamo guardare la classifica, ma continuare a lavorare duramente per migliorare” - prosegue il tecnico lombardo.

“Gli episodi, le palle sporche e i contrasti faranno la differenza in questa partita. Dovremo essere determinati e concentrati per tutti i novanta minuti, giocando con personalità fino alla fine”.

“Dietro siamo contati, probabilmente giocheranno i tre difensori di sabato scorso, con Sernicola come possibile alternativa”.

In attacco, Stroppa sta ancora valutando se far partire dall’inizio Johnsen o utilizzarlo a gara in corso:

“Johnsen ha le qualità per incidere a partita in corso grazie alla sua vivacità e velocità, ma potrebbe anche partire dall’inizio. È una scelta che farò all’ultimo”.

Sezione: Catanzaro / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 19:49
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print