Mister Caserta si presenta alla consueta conferenza stampa della vigilia per fare il punto della situazione sulle condizioni generali della squadra, su come i nuovi arrivati, specie gli ultimi, si stanno integrando nel contesto della rosa e soprattutto come stanno recependo i dettami tattici da lui impartiti.

Mister Caserta elogia le qualità dei granata del Cittadella che rappresenta una squadra esperta della categoria in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Si considera soddisfatto delle risposte che attendeva dalla squadra che ha lavorato molto nel corso dei periodo di sosta.

Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:

“Il Cittadella è una squadra consolidata in questa categoria, ha dimostrato il suo valore negli anni. Noi però dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare, pensare alle cose che abbiamo provato in questi giorni e cercare di fare una grande partita”. 

“Il bilancio delle prime quattro giornate è ancora presto per farlo, ma posso dire che l’unica partita che non mi è piaciuta è stata quella contro il Cesena. L’approccio è stato sbagliato. Dobbiamo sempre essere concentrati e non sottovalutare nessun avversario”

“Abbiamo approfittato di queste due settimane per lavorare su più sistemi di gioco. La squadra si è allenata molto bene, i ragazzi sono in ottime condizioni e mi aspetto una grande prestazione”

“Dispiace molto per Pontisso, stava facendo bene, sia fisicamente che mentalmente. Tuttavia, sono tranquillo perché la rosa è ampia e abbiamo giocatori che possono sostituirlo adeguatamente”.

“Scognamillo ha avuto qualche problema alla spalla, ma si è allenato regolarmente con il gruppo”.

“La Mantia è strutturalmente diverso dagli altri attaccanti come Buso o D’Alessandro, ma si è allenato bene e sta recuperando. Gli manca ancora un po’ di condizione, ma sono fiducioso che potrà tornare al meglio”.

“D’Alessandro può giocare in diversi ruoli, sia esterno che mezzala, e lo stesso vale per Compagnon. È un giocatore che ci darà una grossa mano, ha recuperato bene”.

“Il Cittadella è una squadra ben organizzata, con un sistema di gioco collaudato. Sono bravi a fare pressing e sanno sfruttare i duelli individuali. Noi dovremo essere bravi a leggere subito la partita, a capire come approcciare sin dal primo minuto e sfruttare le nostre qualità”.

“Abbiamo lavorato su diversi sistemi di gioco e deciderò con molta tranquillità quale utilizzare domani. Ciò che conta è come i giocatori interpretano il sistema di gioco”.

L’elenco dei convocati per la trasferta di Cittadella:

Portieri: Dini, Pigliacelli, Borrelli


Difensori: Turicchia, Antonini, Bonini, Scognamillo, Brighenti, Ceresoli, Cassandro, Situm


Centrocampisti: Koutsoupias, Petriccione, Pompetti, Pagano, Coulibaly


Attaccanti: Compagnon, Iemmello, La Mantia, Biasci, Seck, Buso, D’Alessandro, Pittarello

Sezione: Primo piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 17:49
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print