Il Catanzaro dà seguito alla vittoria della scorsa settimana e consegue i primi tre punti i n trasferta.

La partita si è giocata sugli episodi ma i giallorossi hanno espresso un gioco più corale rispetto alle giocate dei singoli da parte del Palermo.

I rosanero sono in piena crisi e lo si è evidenziato nel corso dell’intero match in quanto il Palermo una volta trovatosi in svantaggio dopo soli 3’ ha giocato con tanta aggressività e volontà ma con poco costrutto pur rendendosi pericoloso in alcune circostanze.

I giallorossi hanno disputato una gara tatticamente perfetta. Caserta si è affidato al solito 3-5-2 schierando Cassandro come braccetto di destra al posto dello squalificato Brighenti e il trio di centrocampo formato da Petriccione-Pompetti-Pontisso. In avanti al fianco di Iemmello il confermato Biasci che ha bissato la rete siglata contro il Brescia.

Il Catanzaro non si è mai disunito neanche dopo aver subito il pareggio giunto alla mezzora del primo tempo e dopo un breve forcing del Palermo ad inizio della ripresa non ha sofferto più di tanto rendendosi protagonista di alcune pregevoli azioni che, specie con Biasci si sarebbero potuto concludere con maggior fortuna e precisione.

Con la vittoria odierna il Catanzaro s’insedia in zona play off per la prima volta ma ciò che conta è aver aumentato il vantaggio di punti (6) sulla quintultima in classifica.

Cresce l’entusiasmo in vista della difficile gara di sabato prossima che vedrà Iemmello e compagni impegnati al “Ceravolo” con lo Spezia.

Maurizio Martino

IL tabellino

Palermo-Catanzaro 1-2

Marcatori: 3’pt Biasci, 32’pt Nikolaou 37’st Pompetti

Palermo(4-4-2) Desplanches; Nedelcearu, Nikolaou (32’st Baniya), Ceccaroni; Di Mariano, Segre, Ranocchia (32’st Gomes), Lund; Le Douaron (22’st Insigne), Henry (22’st Brunori), Di Francesco. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Nespola, Sirigu, Vasic, Appuah, Buttaro, Verre, Peda

Catanzaro(3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Bonini; Compagnon (42’st Situm), Pompetti, Petriccione, Pontisso (30’st Koutsoupias), Ceresoli (6’st Antonini); Iemmello (42’st Pittarello), Biasci (30’st Buso). Allenatore: Caserta  A disposizione: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Pagano, Seck

Arbitro: Arena Alberto Ruben (Torre del Greco).

Assistenti: lombardo e Balsanti

Quarto ufficiale: Nigro

VAR: Baroni

AVAR: Di Vuolo

Ammonizioni: Ranocchia (P), Segre (P), Ceresoli (C), Verre(P)

Recupero: 3’ e 6’

Sezione: Primo piano / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 18:37
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print