Barbieri condanna il Catanzaro quasi sul gong dopo una prestazione a tratti confusa ma piena d'impegno e volontà che però non  è bastata. La Cremonese sbanca il Ceravolo, in apertura Castagnetti sorprende Pigliacelli con un cross tiro, decisamente più un traversone che un tentativo concreto verso la porta, la sgasata di Compagnon, preciso sottoporta illude il Ceravolo. Il Catanzaro ci prova ma probabilmente ci crede poco nel finale, ne approfitta la Cremonese, con Barbieri che regala tre punti immeritati alla formazione di Stroppa.

Nel dopo gara, Fabio Caserta analizza il punteggio finale con estrema amarezza: “Quando si perde così è una brutta cosa. Nel primo tempo abbiamo sofferto contro una squadra con tanta qualità. Sapevamo della forza della Cremonese che ha ottime individualità. Nel secondo tempo ho visto solo il  Catanzaro in campo. Abbiamo fatto una grande prestazione nella ripresa. Ci siamo disposti in modo diverso ed abbiamo tenuto molto bene il campo. Nel nostro momento migliore abbiamo preso gol con una nostra sbagliata lettura”.

Sui moduli: “Dipende anche dagli avversari. Il 4-2-3-1 alla fine lo abbiamo utilizzato una volta su sei partite. Noi abbiamo giocatori con gamba sugli esterni ma ho ritenuto nella ripresa che, cambiando sistema, avremmo potuto mettere in difficoltà la Cremonese. Così è stato. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo e pensare al futuro”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 09:48
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print