La LFA Reggio Calabria ha trovato il suo nuovo centravanti. Si tratta di Tomás Bolzicco - classe 1994, nazionalità Argentina, nativo di Santa Fe -.Bolzicco arriva a Reggio Calabria dopo l’ultima stagione trascorsa all’Estudiantes: 32 presenze, 5 gol e 2 assist nella seconda divisione argentina, cui vanno ad aggiungersi le esperienze con altri club in Sud America: dal Macarà all’Atletico Paranà.

L'attaccante richiesto a gran voce da addetti ai lavori e tifosi è alto un metro e ottantaotto centimetri per 72 kg, rispondendo bene in termini di fisicità da far valere dentro l'area di rigore, ma non lo stesso può dirsi per ciò che concerne la vena prolifica, poiché in carriera non ha mai realizzato gol a grappoli. La sua età (28 anni) potrebbe garantire quell'esperienza che manca in attacco, reparto composto da tanti under come Coppola oltre agli esterni Perri e Provazza, stante l'assenza per infortunio dell'altra punta centrale Rosseti. 

Per lui inoltre, si tratta della prima esperienza in Europa e, nello specifico, in Italia. Pertanto, ha bisogno di un periodo di adattamento alla nostra mentalità ed a tutto l'ambiente. Ma mister Trocini non potrà averlo a disposizione nelle prossime partite come si auspicava, poiché tra l'ultima gara tra i professionisti (serie b Argentina) disputata l'8 Ottobre e la prima nei dilettanti (serie D Italiana) devono, secondo regolamento, trascorrere 30 giorni. 

Nuovo attaccante si, ma non subito da schierare, per colmare quella lacuna emersa nella prime gare in cui si è evidenziata la mancanza di uno stoccatore, in pratica, uno che sappia buttarla dentro. Il tempo, come sempre, fornirà le giuste risposte. 

Sezione: Serie D / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 23:05
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print