Mattia Compagnon nella consueta conferenza stampa di metà settimana analizza il momento suo e della squadra ed evidenzia l’importanza che ha assunto la vittoria in prospettiva.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Le sensazioni del giocatore dopo l’esultanza della sua rete poi annullata:

"Ero molto contento per il gol, soprattutto perché sarebbe stato fondamentale per la squadra, ma quando l’hanno annullato ci sono rimasto male. Tuttavia, il pareggio ci ha permesso comunque di proseguire con fiducia",:

Il passaggio sulla sua formazione calcistica nella Juventus:

"La Juve mi ha formato come atleta e come uomo, insegnandomi valori come serietà e professionalismo. È stata una fase fondamentale del mio percorso".

L’excursus sulla sua stagione iniziata con qualche difficoltà:

"All’inizio è stato complicato, ma adesso sento di aver raggiunto una condizione fisica ottimale e sto dimostrando le mie qualità".

Sul ritorno alla vittoria:

"Questa vittoria era cruciale, sia per la classifica che per la fiducia del gruppo. Ci ha preparati al meglio per le prossime sfide",

La sua adattabilità nel ruolo di quinto di centrocampo:

"Sono sempre stato abituato ad adattarmi. Giocare sia a destra che a sinistra mi ha permesso di ampliare le mie competenze. L’importante è essere utile alla squadra".

Sulla prossima gara di Palermo e pi+ in generale sul percorso da fare:

"Non ci interessa quello che succede agli avversari. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, dando sempre il massimo. Solo così possiamo ottenere risultati".

Sul suo impegno per la squadra senza svelare quali siano i suoi obiettivi personali:

"Voglio fare il massimo per aiutare la squadra. Gli obiettivi personali restano privati, ma sono determinato a dare il meglio di me in ogni partita"

Sezione: Primo piano / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 19:40
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print