Domani, al “Granillo”, tornerà un altro giocatore cresciuto nelle giovanili della Reggina: Emanuele Zucco, centrocampista classe 2004. Figlio del Centro Sportivo “Sant'Agata”, Zucco ha trascorso vari anni con la maglia amaranto, fino ad arrivare in prima squadra.

Il debutto ufficiale tra i grandi arriva il 22 dicembre 2022, in amichevole contro l'Inter, quando l’allora tecnico Pippo Inzaghi lo lancia in campo al 74', facendolo confrontare con campioni del calibro di Barella, Calhanoglu, Dzeko, Lukaku e Dimarco, solo per citarne alcuni. Un'esperienza indimenticabile per Zucco, che segna così la sua prima apparizione tra i professionisti.

A settembre 2023, dopo un'estate turbolenta per i tifosi amaranto, il centrocampista firma il contratto che lo lega all'allora LFA Reggio Calabria. Con mister Trocini, diventa uno dei punti di riferimento a centrocampo, concludendo la stagione con 25 presenze e 1 gol. Il suo primo gol stagionale arriva proprio contro il Locri, il 21 aprile 2024, ma va sottolineato che nella partita contro il Lamezia Terme, disputata ad ottobre 2023, aveva messo a segno una doppietta: questa successivamente annullata a causa del ritiro del club calabrese dal campionato di Serie D.

Alla fine di agosto, Zucco rescinde il contratto con la Reggina e decide di andare a vestire la maglia della sua città natale, Locri. Alla sua prima apparizione con il il club calabrese, trova subito il gol, dimostrando il suo valore.

Il match contro la Reggina, per Zucco, sarà un’occasione speciale. Il centrocampista avrà l’opportunità di riabbracciare mister Trocini ed i suoi ex compagni di squadra, ma soprattutto di dimostrare che, nonostante il suo approdo in una nuova squadra, il legame con la Reggina non sarà mai dimenticato.

Sezione: Reggina / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 21:34
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print