Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico giallorosso illustra le condizioni generali della squadra e conferma le assenze già annunciate.

Per mister Caserta i ragazzi stanno bene e sono molto motivati. Sapranno e affrontare la Salernitana con il giusto atteggiamento.

Il lavoro settimanale è stato intenso e tutta la rosa ha lavorato bene a parte Situm che si è allenato solo parzialmente. Nel caso non dovesse giocare il tecnico è tranquillo su chi andrà a giocare al suo posto. In tale ottica si riserva di decidere tra oggi e domattina.

Il modulo tattico annunciato dal mister sarà il 4.4.2, come da noi anticipato in un nostro precedente articolo. Attualmmente il tecnico ritiene che possa essere quello migliore da poter contrapporre alla salernitana.

Sollecitato, il tecnico conferma che Coulibaly è in buone condizioni fisiche.

Sulla classifica un po' deficitaria il mister non è preoccupato in quanto per quanto sia importante cercare la vittoria, dentro e fuori, non guarda per ora la classifica ma il gioco espresso e le condizioni dei ragazzi

Di seguito riportiamo le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

 “Nel calcio le cose cambiano in fretta – esordisce Caserta, prendendo come riferimento una recente citazione dell’allenatore del Milan, Fonseca -. Dopo una vittoria è più semplice vedere le cose in modo positivo, al contrario, tutto diventa negativo dopo una sconfitta. Noi, però, non dobbiamo commettere questo errore. A prescindere dal risultato delle singole partite dobbiamo proseguire nel nostro percorso. Il match di Salerno sarà difficile, anche per via dell’ambiente caldo che troveremo”.

“Abbiamo analizzato la gara con la Cremonese; nel primo tempo siamo stati messi in difficoltà dalle qualità dell’avversario, mentre nella ripresa, abbiamo modificato qualcosa sul piano tecnico-tattico, ma soprattutto l’atteggiamento e ciò si è visto – precisa -. Bisogna ripartire da quel secondo tempo”.

“Le condizioni di Situm sono da valutare nella rifinitura poiché ha saltato due allenamenti settimanali. Iemmello non sarà della partita, come sappiamo. Abbiamo iniziato questo percorso con un’idea tattica e io sono convinto di voler proseguire con quella, quindi sceglierò il suo sostituto in base a quanto visto in settimana – asserisce il tecnico delle Aquile -. La Mantia si sta allenando bene ma non ha ancora il ritmo gara. Pagano, invece, è indisponibile”.

“Non guardo la classifica già da ora, perché lascia il tempo che trova. Sei giornate sono ancora poche per identificare il valore di una rosa – dichiara -. Il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza, quindi dovremo cercare di ottenere i punti necessari il prima possibile. Ripeto, la classifica conta ben poco, conta il processo di crescita”.

“Giocheremo col 4-4-2. Mi fido dei ragazzi e ho visto che anche l’anno scorso si sono espressi bene con questo sistema di gioco e, anche se la Salernitana ha cambiato qualcosa in corsa in queste giornate – dice -. Dal canto nostro, non dovremo concedere spazi sugli esterni e mostrarci abili nel leggere l’andamento della partita”, conclude Caserta

Sezione: Primo piano / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 14:55
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print